‘Passione sinistra’: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film

‘Passione sinistra’ il film commedia diretto da Marco Ponti, va in onda stasera su Rai Movie alle 21:10: info, trama, cast e curiosità della pellicola

'Passione sinistra': info, trama, cast e tutte le curiosità sul film
Passione sinistra, Fonte: Youtube (screenshot)

Rai Movie, stasera alle 21:10, manda in onda il film commedia ‘Passione sinistra‘, con protagonisti i bravissimi attori Valentina Lodovini e Alessandro Preziosi, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 18 aprile 2013 e diretto da Marco Ponti:trama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola segue le vicende di Nina e del suo benestante fidanzato Bernardo. La ragazza è ha forti valori di sinistra e quando incontra Giulio, un imprenditore proveniente da una famiglia molto ricca e evidentemente di destra, tra di loro è odio a prima vista. Con il passare del tempo però l’odio profondo tra i due si trasformerà in una travolgente passione

La pellicola, durante il primo fine settimana di programmazione nelle sale cinematografiche italiane, ha guadagnato 351 mila euro. ‘Passione sinistra’ in quattro settimane al cinema ha incassato ben 774 mila euro.

LEGGI ANCHE–> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI MARTEDÌ 16 LUGLIO

Alessandro Preziosi in ‘Passione sinistra’: cast e tutte le curiosità sul film

Stasera su Rai Movie alle 21:10 andrà dunque in onda il film commedia ‘Passione sinistra’ dalla trama divertente e davvero esilarante, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Alessandro Preziosi; Valentina Lodovini; Vinicio Marchioni; Eva Riccobono; Geppi Cucciari; Jurij Ferrini; Glen Blackhall; Rosabell Laurenti Sellers; Valentina Beotti; Mao e Marco Travaglio.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • La pellicola è stata girata a Terracina e a Roma. Il film è stato girato tra luglio e agosto del 2012.
  • Il film ha ottenuto una nomination al Nastro d’argento e una nomination al Ciak d’oro.
  • La pellicola ha preso spunto dal libro ‘Una passione sinistra’ di Chiara Gamberale.


Fonte: Youtube (Moviepoint)

Impostazioni privacy