Juventus, accordo con Konami per PES 2020: non sarà presente in FIFA

La Juventus sigla l’accordo con Konami: i campioni d’Italia saranno presenti in esclusiva sul videogioco PES 2020 mentre saranno assenti in EA FIFA 20

Juventus, accordo con Konami per PES 2020: non sarà presente in FIFA
Cristiano Ronaldo (GettyImages)

Continuano gli accordi in casa dell‘azienda giapponese Konami che, dopo il Bayern Monaco, ufficializza la partnership con la Juventus: i campioni d’Italia andranno in esclusiva sul videogame eFootball PES 2020, ma non saranno presenti nell’altro popolare gioco di calcio digitale, Electronic Arts FIFA 20.

Miralem Pjanic sarà il volto principale e il vero e proprio ambasciatore dell’intesa che, nel gioco includerà il nome del team, lo stemma e i kit di gioco ufficiali. Official eFootball PES Ambassadorquesto il ruolo di Pjanic che parteciperà durante l’anno anche ad una serie di eventi organizzati da Juve e Konami.

Ricreato alla perfezione sarà anche lo stadio, l’Allianz Arena, un marchio di fabbrico di Konami particolarmente esperta nella riproduzione digitale; e non mancheranno i calciatori, scannerizzati in 3D, proprio come accaduto per quelli del Bayern Monaco. Il risultato sarà una riproduzione assolutamente realistica dell’ambiente e dei giocatori, con un livello di dettaglio estremamente elevato.

LEGGI ANCHE –> Bayern Monaco: la collaborazione con Konami per eFootball PES 2020

Konami si lega alla Juventus per PES 2020: bianconeri fuori da FIFA

È stata dunque resa ufficiale la partnership tra la Juventus, squadra più importante in Italia del neo allenatore Maurizio Sarri, e la Konami, azienda giapponese leader nel settore dei videogames e autrice di PES 2020: i bianconeri, come detto, in virtù dell’accordo, saranno fuori dall’altro prodotto di eccellenza videoludica sportiva, Electronic Arts FIFA 2020.

Resta da vedere ora come reagire proprio il team di sviluppo di Fifa, davanti alla notizia che Cristiano Ronaldo andrà ad unirsi a tutti gli altri campioni che figureranno in esclusiva su Pro Evolution Soccer 2020.

Con ogni probabilità, lo stadio dei bianconeri verrà sostituto da una versione base, mentre per la riproduzione digitale del calciatori aumentano le difficoltà per gli sviluppatori.

Intanto, sui profili social ufficiali, la Juve festeggia la partnership, invitando i tifosi e gli appassionati dei bianconeri a non lasciarsi sfuggire l’occasione “con l’unico video game di calcio con cui giocare quest’anno!”,

Impostazioni privacy