‘X – Files’: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film

‘X – Files’ il film di fantascienza diretto da Rob Bowman, va in onda stasera su Rai 4 alle 21:10: info, trama, cast e curiosità della pellicola

'X - Files': info, trama, cast e tutte le curiosità sul film
X – Files, Fonte: Youtube (screenshot)

Rai 4, stasera alle 21:10, manda in onda il film di fantascienza ‘X – Files‘, con protagonisti i bravissimi attori Gillian Anderson e David Duchovny, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 30 ottobre 1998 e diretto da Rob Bowman: trama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola segue le vicende di Mulder e Scully, eroi di X – Files. I due, dopo la distruzione di un gigantesco edificio a Dallas, collaborano insieme per scoprire cosa è accaduto davvero. Gli eroi si ritroveranno sulle tracce di un virus letale che potrebbe estinguere il genere umano.

La pellicola, con un budget di produzione di 66.000.000 di dollari, ha incassato in Italia 2.4 milioni di dollari. Negli Stati Uniti ‘X – Files’ ha guadagnato ben 83.9 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE–> ‘2 FAST 2 FURIOUS’: INFO, TRAMA, CAST E TUTTE LE CURIOSITÀ SUL FILM

‘X – Files’: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film

Stasera su Rai 4 alle 21:10 andrà dunque in onda il film di fantascienza ‘X – Files’ dalla trama intrigante e davvero avvincente, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: David Duchovny; Gillian Anderson; Mitch Pileggi; William B. Davis; John Neville; Dean Haglund; Bruce Harwood; Tom Braidwood; Don S. Williams; Martin Landau; Jeffrey DeMunn; Blythe Danner; Terry O’Quinn; Armin Mueller-Stahl e Lucas Black.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • Mulder alla fine della pellicola legge un articolo. L’articolo in questione è stato scritto da Howard Dimsdale.
  • La pellicola è stata resa nota per la prima volta negli Stati Uniti il 19 giugno del ’98, mentre in Italia il 9 ottobre del medesimo anno.
  • ‘X –  Files – Voglio crederci’ è uscito nel 2008 ed è basato sulla serie televisiva.


Fonte: Youtube (Bunch of Trailers)

Impostazioni privacy