‘The Lincoln Lawyer’: info, trama, cast e tutte le curiosità sulla pellicola

‘The Lincoln Lawyer’ il film drammatico diretto da Brad Furman, va in onda stasera su Rai 1 alle 23:10: info, trama, cast e curiosità della pellicola

'The Lincoln Lawyer': info, trama, cast e tutte le curiosità sulla pellicola
The Lincoln Lawyer, Fonte: Youtube (screenshot)

Rai 1, stasera alle 23:10, manda in onda il film drammatico ‘The Lincoln Lawyer‘, con protagonisti i bravissimi attori Matthew McConaughey e Ryan Phillippe, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 10 marzo 2011 e diretto da Brad Furman: trama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola segue le vicende dell’avvocato Mickey Haller. L’uomo vive a Los Angeles e difende i malviventi della città. Un giorno sulla scrivania di Mickey arriva il caso di Louis Roulet, un dongiovanni accusato di stupro e tentato omicidio. Inizialmente il caso sembra piuttosto semplice, ma poi si rivela oscuro e molto complesso.

La pellicola ha guadagnato ben 58 milioni di dollari. Il protagonista della pellicola inizialmente doveva essere accompagnato da Tommy Lee Jones, inseguito la decisione cambiò.

LEGGI ANCHE–> THE KING’S MAN – LE ORIGINI: ECCO L’ATTESO TRAILER ITALIANO

‘The Lincoln Lawyer’: info, trama, cast e tutte le curiosità sulla pellicola

Stasera su Rai 1 alle 23:10 andrà dunque in onda il film drammatico ‘The Lincoln Lawyer’ dalla trama mozzafiato e davvero coinvolgente, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Matthew McConaughey; Marisa Tomei; Ryan Phillippe; William H. Macy; Josh Lucas; John Leguizamo; Michael Peña; Bob Gunton; Frances Fisher; Bryan Cranston; Trace Adkins; Laurence Mason; Margarita Levieva; Pell James; Shea Whigham; Reggie Baker e Michael Paré.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • Il film è stato distribuito in: Grecia; Stati Uniti; Canada; Svezia; Spagna; Francia; Brasile e Ungheria.
  • La pellicola nel 2012 ha avuto una nomination ai Saturn Award come Miglior film d’azione e di avventura.


Fonte: Youtube (Lionsgate Movies)

Impostazioni privacy