‘Casotto’: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film con Tognazzi

‘Casotto’ il film commedia diretto da Sergio Citti, va in onda stasera su Iris alle 21:00: info, trama, cast e curiosità della pellicola

'Casotto': info, trama, cast e tutte le curiosità sul film con Tognazzi
Casotto, Fonte: Youtube (screenshot)

Iris, stasera alle 21:00, manda in onda il film commedia ‘Casotto‘, con protagonisti i bravissimi attori Ugo Tognazzi e Mariangela Melato, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 28 ottobre 1977 e diretto da Sergio Citti: trama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

Sullo sfondo della pellicola vi è un Casotto, ovvero una cabina sulla spiaggia di Ostia. La cabina ospita ogni tipo di persona ad esempio: due nonni; due ragazze che provano a raggiare un poco attento funzionario e una coppia che, da qualche tempo, non riesce ad andare a letto insieme. Finita la giornata una forte pioggia obbliga tutti a lasciare il Casotto.

La pellicola, durante le prime quattro settimane di programmazione nelle sale cinematografiche, ha guadagnato ben 14.183.029 euro.

LEGGI ANCHE–> ‘X – FILES’: INFO, TRAMA, CAST E TUTTE LE CURIOSITÀ SUL FILM

‘Casotto’: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film con Proietti

Stasera su Iris alle 21:00 andrà dunque in onda il film commedia ‘Casotto’ dalla trama divertente e davvero esilarante, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Ugo Tognazzi; Mariangela Melato; Anna Melato; Gigi Proietti; Franco Citti; Jodie Foster; Michele Placido; Paolo Stoppa; Flora Carabella; Marco Marsili; Gianrico Tondinelli; Massimo Bonetti; Carlo Croccolo; Cathy Marchand; Ninetto Davoli; Clara Algranti; Julie Sebestyen; McKenzie Bailey; Catherine Deneuve; Gianni Rizzo; Gino Barzacchi e Franca Scagnetti.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • La pellicola del 2011 ‘Tutti al mare’ ha preso spunto dal film ‘Casotto’.
  • Il film è stato girato a: Ostia, Roma; a Campello sul Clitunno, nel fiume di Clitunno in Puglia; presso il Parco di Valle del Treja nel Lazio e negli studi di De Paolis Studios nel Lazio.


Fonte: Youtube (CG Entertainment)

Impostazioni privacy