Valeria Marini fa il bagno nella Barcaccia: multa e Daspo per lei

Valeria Marini fa parlare di sé con un bagno alla fontana Barcaccia di Roma, attirandosi una multa, un daspo e commenti poco favorevoli per il gesto giudicato irrispettoso.

valeria marini
Valeria Marini (Fonte Foto Getty Images)

Valeria Marini ha deciso di imitare Anita Ekberg della Dolce Vita, cambiando però fontana in cui immergersi. Questa volta il bagno celebre è stato fatto alla Barcaccia e non nella Fontana di Trevi.

Anche se al momento non era presente la polizia locale, la Valeriona nazionale non è potuta sfuggire alla multa che spetta a chi fa un bagno in una fontana pubblica del valore di 550 euro e dal Daspo, che la obbliga a non avvicinarsi alla celebre fontana del Bernini. La Polizia ha potuto vedere la scena grazie alle telecamere presenti, anche se la scena impazzava già sui social.

Valeria Marini stessa ha condiviso in diverse storie Instagram i video girati dagli utenti presenti, accompagnati da frase ironiche. Nelle stories si vede Valeria ballare con un vestito scintillante all’interno della fontana con i tacchi a spillo, cosa non piacevolissima trattandosi di un monumento storico. Attorno a lei una folla di persone con le quali aveva ballato in occasione dell’uscita del suo singolo ‘Me gusta’ prima di entrare nella fontana.

valeria marini
valeria marini fa il bagno alla Barcaccia (Fonte storia Instagram)

La Marini non è la prima a fare una cosa del genere; l’anno scorso ad esempio Aida Nizar, conosciuta in Italia per la sua partecipazione al Grande Fratello, aveva fatto un bagno in un’altra storica fontana romana e anche questo aveva fatto il giro dei social e ha attirato delle critiche motivate.

Infatti non in molti amano questa trasgressione alle regole che anche vista come un segno di poco rispetto e come un pericolo verso le opere d’arte romane. Soprattutto da parte di personaggi noti che dovrebbero dare il buon esempio. Valeria Marini si è scusata su Instagram del suo gesto, che ha attribuito a un attimo di caldo, sottolineando che non voleva essere irrispettosa verso il monumento.

https://www.instagram.com/p/BzyjCjUB8eK/?utm_source=ig_web_copy_link

Potrebbe interessarti anche: CHI È MARCO PANTANI, L’INDIMENTICABILE CICLISTA DALLA TRISTE STORIA

T.F.

Impostazioni privacy