‘The tourist’ il film thriller diretto da Florian Henckel von Donnersmarck, va in onda stasera su Rai Movie alle 21:10: info, trama, cast e curiosità della pellicola

'The tourist': info, trama e cast del film con Angelina Jolie
Changeling (Monique Autrey, https://www.flickr.com/photos/photos_by_mo/1913925792/, Wikipedia Commons)

Rai Movie, stasera alle 21:10, manda in onda il film thriller ‘The tourist’, con protagonisti i bravissimi attori Angelina Jolie e Johnny Depp, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 17 dicembre 2010 e diretto da Florian Henckel von Donnersmarck: trama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola segue le vicende di Frank. L’uomo, distrutto emotivamente e sentimentalmente, prende la decisione di partire per il Bel Paese. Arrivato in Italia l’uomo incontra la bellissima Elisa. La donna è sotto il controllo di Scotland Yard perchè è l’amante di Alexander Pearce, uomo ricerca per aver evaso una ingente somma di denaro. Dopo l’incontro con Elisa la vita di Frank non sarà più la stessa.

La pellicola, durante il primo fine settimana di programmazione in Italia, ha incassato 1,9 milioni di euro. ‘The tourist’ in nove settimane di programmazione ha guadagnato 11,2 milioni di euro.

LEGGI ANCHE–> RAI 1, SIGNORE E SIGNORI, AL BANO E ROMINA POWER | OSPITI | DOVE VEDERLO

Angelina Jolie in ‘The tourist’: info, trama e cast del film

Stasera su Rai Movie alle 21:10 andrà dunque in onda il film thriller ‘The tourist’ dalla trama romantica e davvero coinvolgente, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Johnny Depp; Angelina Jolie; Paul Bettany; Timothy Dalton; Rufus Sewell; Steven Berkoff; Igor’ Žižikin; Vladimir Orlov; Alec Utgoff; Mark Zak; Vladimir Tevlovsky; Christian De Sica; Giovanni Guidelli; Alessio Boni; Daniele Pecci; Bruno Wolkowitch; Marc Ruchmann; Julien Baumgartner; François Vincentelli; Clément Sibony; Jean-Claude Adelin; Raoul Bova; Nino Frassica; Neri Marcorè; Giancarlo Previati; Renato Scarpa; Riccardo De Torrebruna; Maurizio Casagrande; Giovanni Esposito; Gwilym Lee; Steven Robertson; Iddo Goldberg; Bruno Bilotta e Ralf Möller.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • Inizialmente il ruolo di Frank doveva essere di Tom Cruise oppure di Sam Worthington.
  • La bella Charlize Theron avrebbe dovuto interpretare Elisa, il ruolo fu poi dato ad Angelina Jolie.
  • La pellicola è stata girata tra Parigi e Venezia.


Fonte: Youtube (01 Distribution)

Facebook Comments