Anticipazioni | Rai 3, La Grande Storia | 1969: dove vederlo

Stasera su Rai 3 alle 21:20 ritorna La Grande storia condotto da Paolo Mieli, dove vederlo e anticipazioni sulla puntata “1969, le impronte di una generazione”

Anticipazioni | Rai 3, La Grande Storia | 1969: dove vederlo
La Grande Storia (Facebook, @storiarai3)

Una nuova puntata ricca di approfondimenti e ricostruzioni storiche su Rai 3 con La Grande Storia, il programma condotto da Paolo Mieli sul terzo canale alle ore 21:20.

Mediante immagini esclusive e le voci dei protagonisti, il racconto delle più grandi storie ed episodi che hanno influenzato e determinato il novecento e non solo: le anticipazioni sull’appuntamento di questa sera su Rai 3 di Le Grandi storie dal titolo “1969, le impronte di una generazione” e dove vederlo in tv e in streaming.

Attraverso un racconto dettagliato ma entusiasmante, Paolo Mieli consentire agli appassionati del genere, ma anche a chi semplicemente ha voglia di saperne di più dei fatti più importanti della storia, di approfondire alcune tematiche e chiarirsi le idee a proposito di alcuni momenti della storia su cui c’è più di qualche ombra.

LEGGI ANCHE –> Rai 1, Signore e signori, Al Bano e Romina Power | Ospiti | Dove vederlo

“1969, le impronte di una generazione”, la nuova puntata di La Grande Storia stasera su Rai 3: anticipazioni sui temi e dove vederlo

Questa sera torna dunque come detto Paolo Mieli su Rai 3 con il suo programma La Grande storia, un ciclo di sei appuntamenti in cui stasera, in onda alle ore 21:20, andrà in onda quello dal titolo “1969, le impronte di una generazione”: dove vederlo e anticipazioni sui temi della puntata.

Il programma infatti stasera si concentrerà sul 1969, un anno ricco di cambiamenti e stimoli che hanno dato impulso alla trasformazione della storia; si parte dallo sbarco sulla Luna alle 4.56 italiane del 21 luglio, con Neil Armstrong, il primo astronauta ed uomo a mettere piede sul satellite. La Grande Storia racconterà la conquista dello spazio, ma anche della situazione politica tra USA E Unione Sovietica di quel periodo, nonché della propaganda legata allo spazio.

Il 1969 è anche l’anno in cui le Pantere Nere, che si battono per i diritti civili degli afroamericani, subiscono una tragica repressione da parte della polizia di Chicago. Il programma racconterò 50 anni di lotte e di violenze in merite alla segregazione razziale.

Dove vederlo

Sarà possibile seguire il programma La Grande Storia anche su RaiPay in streaming da Pc, tablet o smartphone o rivedere la puntata qualche ora dopo la messa in onda su Replay.

È possibile interagire con il programma e restare aggiornato attraversi i canali social ufficiali di La Grande storia:

Impostazioni privacy