‘La prima cosa bella’: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film

‘La prima cosa bella’ il film drammatico/commedia diretto da Paolo Virzì, va in onda stasera su Iris alle 21:00: info, trama, cast e curiosità della pellicola

'La prima cosa bella': info, trama, cast e tutte le curiosità sul film
La prima cosa bella, Fonte: Youtube (screenshot)

Iris, stasera alle 21:00, manda in onda il film drammatico/commedia ‘La prima cosa bella’, con protagonisti i bravissimi attori Micaela Ramazzotti e Valerio Mastandrea, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 gennaio 2010 e diretto da Paolo Virzì: trama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola utilizza lo strumento narrativo del flashback per raccontare le vicende di Anna Michelucci. La donna, che con suo figlio ha un pessimo rapporto, nel ’71 vince il titolo di mamma più bella all’interno di uno stabilimento balneare. Il ragazzo in età adolescenziale decide di rompere i rapporti con sua madre, ma qualche anno dopo scopre che la donna è malata di cancro e sta per morire.

La pellicola è stata prodotta con un budget di 7.788.176 euro, e in Italia ha guadagnato ben 6.6 milioni di euro.

LEGGI ANCHE–> ANTICIPAZIONI | RAI 1, SUPERQUARK | OSPITI | DOVE VEDERLO

‘La prima cosa bella’: cast e tutte le curiosità sul film

Stasera su Iris alle 21:00 andrà dunque in onda il film drammatico/commedia ‘La prima cosa bella’ dalla trama commuovente e davvero coinvolgente, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Micaela Ramazzotti; Stefania Sandrelli; Valerio Mastandrea; Claudia Pandolfi; Marco Messeri; Dario Ballantini; Paolo Ruffini; Isabelle Adriani; Aurora Frasca; Giacomo Bibbiani; Giulia Burgalassi; Francesco Rapalino; Jacopo Dini; Isabella Cecchi; Fabrizio Brandi; Diego Salvadori; Alessio Silipo; Sergio Albelli; Fabrizia Sacchi; Emanuele Barresi e Bobo Rondelli.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • Il titolo della pellicola è ispirato all’omonima canzone di Mogol e Nicola Di Bari.
  • La cantante Malika Ayane ha realizzato la cover della canzone ‘La prima cosa bella’.
  • Il film ha avuto ben diciotto candidature ai David di Donatello.


Fonte: Youtube (primacosabella)

Impostazioni privacy