‘Buona giornata’: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film

‘Buona giornata’ il film commedia diretto da Carlo Vanzina, va in onda stasera su Iris alle 21:00: info, trama, cast e curiosità della pellicola

'Buona giornata': info, trama, cast e tutte le curiosità sul film
Buona Giornata, Fonte: Youtube (screenshot)

Iris, stasera alle 21:00, manda in onda il film commedia ‘Buona giornata’, con protagonisti i bravissimi attori Teresa Mannino e Christian De Sica, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 30 marzo 2012 e diretto da Carlo Vanzina: trama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola descrive la giornata tipica di un italiano. Il film si prefigge l’obbiettivo di dare una visione degli italiani a 360°. Durante la messa in onda i telespettatori vedranno un senatore accusato di corruzione, una donna ipocondriaca e un milanese emigrato al sud Italia. Il film evince i vizi e i tanti difetti degli abitanti del Bel Paese.

La pellicola durante il primo settimana di programmazione al cinema ha guadagnato 947 mila euro. ‘Buona giornata’ in tre settimana nelle sale cinematografiche ha incassato ben 2,9 milioni di euro.

LEGGI ANCHE–> ‘LE COMICHE 2’: INFO, TRAMA, CAST E TUTTE LE CURIOSITÀ SUL FILM

‘Buona giornata’: cast e tutte le curiosità sul film

Stasera su Iris alle 21:00 andrà dunque in onda il film commedia ‘Buona giornata’ dalla trama esilarante e davvero divertente, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Diego Abatantuono; Lino Banfi; Vincenzo Salemme; Christian De Sica; Maurizio Mattioli; Teresa Mannino; Tosca D’Aquino; Paolo Conticini; Gabriele Cirilli; Chiara Francini; Valentina Persia; Tiziana Schiavarelli; Dante Marmone; Alessandro Bressanello; Giorgia Trasselli e Fabrizio Pucci.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • L’episodio che vede il coinvolgimento dell’attore Vincenzo Salemme è ispirato dal film ‘Irresistibile bugiardo’.
  • Il film è stato girato tra: Roma; Grottaferrata; Bassano Romano; Monopoli; Firenze e Verona.
  • L’idea del film è arrivata dopo che Carlo Vanzina ha letto un supplemento di un quotidiano italiano.


Fonte: Youtube (PCITAMACIURE)

Impostazioni privacy