Sardegna, Filippo Magnini eroe: salva un bagnante in acqua

Vacanza rilassante in Sardegna con l’anima gemella Giorgia Palmas per Filippo Magnini, interrotta da un’azione di salvataggio in acqua: “Ho fatto quello che dovevo”

Sardegna, Filippo Magnini eroe: salva un bagnante in acqua
Filippo Magnini (Instagram, screenshot)

Un giorno da eroe per l‘ex nuotatore italiano Filippo Magnini, in vacanza in Sardegna con l’anima gemella Giorgia Palmas, come mostrato sui canali social dell’atleta: relax interrotto però ieri pomeriggio quando, dopo essersi accorto delle difficoltà di un bagnante e della situazione di emergenza, Filippo si è precipitato verso l’uomo a rischio annegamento, aiutandolo a restare a galla sino all’arrivo dei soccorsi. L’episodio è stato raccontato dal direttore della Provincia di Cremona Marco Bencivenga all’ANSA.

Il turista infatti stava facendo il bagno nello stesso spicchio d’acqua dove si trovavano l’ex nuotatore e Giorgia Palmas che sono stati allertati dalle grida di aiuto degli amici della persona in difficoltà a cui era sopraggiunto un malore dopo un eccessivo sforzo compiuto tra le onde. Magnini a quel punto si è precipitato verso la persona in questione e lo ha salvato aspettando l’arrivo dei soccorsi a bordo del gommone di salvataggio.

LEGGI ANCHE –> VENEZIA: SFIORATO INCIDENTE CON NAVE COSTA CROCIERE

 

Visualizza questo post su Instagram

 

FINALMENTE !! 🤩

Un post condiviso da Filippo Magnini (@filomagno82) in data:

Filippo Magnini eroe per un giorno in Sardegna: dopo l’accaduto, l’ex nuotatore minimizza con umiltà il suo gesto

Una giornata da eroe dunque, quella di ieri in Sardegna per Filippo Magnini, quando alle 15:15, come ha raccontato il testimone oculare dell’episodio all’ANSA, il direttore della Provincia di Cremona Marco Bencivenga, l‘ex nuotatore ha soccorso e salvato un bagnante in difficoltà.

Nel dettaglio, il fatto è accaduto a Cala Sinzias, tra Villasimius e Costa Rei, in provincia di Cagliari.

Dopo aver soccorso il turista e averlo aiutato ad arrivare a riva, Magnini è tornato tranquillamente a prendere il sole insieme a Giorgia Palmas lasciando i soccorritori al loro lavoro. Come riporta Tgcom24, Magnini ha successivamente minimizzato l’accaduto, o meglio il salvataggio da egli stesso compiuto, spiegando di aver fatto semplicemente “quello che dovevo fare”.

Impostazioni privacy