‘Vacanze in America’: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film

‘Vacanze in America’ il film commedia diretto da Carlo Vanzina, va in onda stasera su Iris alle 21:00: info, trama, cast e curiosità della pellicola

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/aDZzMeeeMrs" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>
Jerry Calà (GettyImages)

Iris, stasera alle 21:00, manda in onda il film commedia ‘Vacanze in America, con protagonisti i bravissimi attori Christian De Sica e Jerry Calà, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal dicembre 1984 e diretto da Carlo Vanzina: trama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola segue le vicende di due preti, uno più anziano e l’altro più giovane, che decidono di accompagnare un gruppo di ragazzi in viaggio negli Stati Uniti d’America. I ragazzi sono davvero irrequieti e scatenati, e saranno i due poveri parroci a pagarne le conseguenze.

La pellicola nel ’84 ha incassato ben 1.700.000.000 lire non riuscendo però a vincere sul capolavoro cinematografico di Massimo Troisi ‘Non ci resta che piangere’. In prima tv su Canale 5 ha registrato ben 10 milioni di spettatori.

LEGGI ANCHE–>

Christian De Sica e Jerry Calà in ‘Vacanze in America’: cast e tutte le curiosità sul film

Stasera su Iris alle 21:00 andrà dunque in onda il film commedia ‘Vacanze in America’ dalla trama divertente e davvero esilarante, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Jerry Calà; Christian De Sica; Claudio Amendola; Antonella Interlenghi; Edwige Fenech; Gianmarco Tognazzi; Giacomo Rosselli; Renato Moretti; Fabio Ferrari; Fabio Camilli; Paolo Baroni; Gianfranco Agus; Luigi Uzzo; Isaac George; Antonio Spinnato; Jolanda Egger e Enzo Liberti.

Di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • La pellicola è stata interpretata da ben tre figli d’arte: Claudio Amendola, Christian De Sica e Giammarco Tognazzi.
  • ‘Vacanze in America’ è l’unico cinepanettone prodotto dalle Cecchi Gori.
  • Edwige Fenech utilizza la propria voce per recitare nel film.


Fonte: Youtube (Vincenzo Gelonese)

Impostazioni privacy