In cina 7 amiche costruiscono la casa dei loro sogni per invecchiare insieme. 

Come ben sappiamo e lo confermano gli studi  passare il tempo con i nostri amici ci rende più felici.  Per questo motivo sette migliore amiche da più di 20 anni d’amicizia hanno costruito la casa dei loro sogni per andare in pensione e invecchiare insieme.

L’idea è nata per scherzo nel  2008, ma il loro piano è stato realizzato dopo 10 anni quando hanno trovato in un Villaggio naturale una casa di più 7.500 metri quadrati in una città vicino a Guangzhou, in Cina. Hanno messo insieme i loro risparmi e l’hanno comprata, per mesi si sono occupate sulla decorazione e la riparazione.  Ora godono di una meravigliosa vista tra le montagne.

La loro amicizia è  forte e supera tutto, dall’adolescenza hanno vissuto momenti belli e brutti, conoscono molto bene i lori pregi e difetti. Quindi vivere insieme non sarà un problema si considerano come sorelle.

Queste Donne molto dipendenti, hanno pensato anche di imparare nuove abilità per aiutarsi in futuro, ad esempio, c’é chi si specializza nella cucina, chi nella medicina tradizionale cinese, chi della agricoltura, ecc.

LEGGI ANCHE-> Jurassic Park: trama e cast del film stasera in onda

La casa ha tre piani con piscina.  Al piano terra si trova un’ampia cucina e un lungo tavolo che attraversa la sala da pranzo. I seguenti livelli ospitano una sala da tè, studio, bagni spaziosi, le stanze sono individuali e la casa ha enormi vetrate che lasciano il posto ai raggi del sole per l’illuminazione naturale.
Prima di diventare un modello per molti designer, questa “casa” era una… catapecchia: “Quando siamo arrivate c’era solo una costruzione fatta con mattoni rossi..”

Ottima idea e investimento economico di questo gruppo di donne e amiche di come passare gli ultimi e forse più tranquilli e divertenti anni della loro vita, i figli cresceranno insieme a loro, in un’unica grande famiglia.

Il piano è stato realizzato come sognavano ed è per questo che è sorprendente e allo stesso tempo un esempio di vita.

Impostazioni privacy