Blue Panorama Orio al Serio – Minorca: volo partito con 38 ore di ritardo

Volo Orio al Serio – Minorca: 38 ore di ritardo per il volo della compagnia Blue Panorama che continua ad accumulare ritardi

blue panorama orio minorca
Blue Panorama, Gruppo Alitalia (Getty Images)

E’ stata un’odissea quella dei 160 passeggeri del volo Blue Panorama in partenza da Orio al Serio e diretto a Minorca la cui partenza era prevista per il pomeriggio di domenica 30 giugno. A seguito di un guasto, il volo era inizialmente stato dato per cancellato, ma nel corso della notte è stato poi riprogrammato. Gli sfortunati passeggeri, la maggior parte in partenza per le vacanze estive, sono riusciti a partire solo dopo ben 38 ore e notevoli disagi. Dopo un giorno e mezzo di attesa sono finalmente giunti a destinazione intorno alle 23 di lunedì 1 luglio. E non hanno avuto una sorte migliore i passeggeri del volo diretto a Reggio Calabria, che sono riusciti a lasciare Bergamo solo questa mattina alle 4 invece che ieri alle 19.45.

Ma la compagnia Blue Panorama ha continuato ad accumulare ritardo su numerosi voli anche nella giornata di oggi 2 luglio e i disagi per i passeggeri non sono mancati. Tre ore di ritardo per il volo in partenza da Orio al Serio e diretto a Marsa Matruh che è partito alle 11 invece che alle 8 come da programma. Il volo programmato per le 12.15 per Santorini in Grecia è stato posticipato alle ore 16, salvo ulteriori ritardi; tutto dipenderà infatti dall’arrivo del volo dalla destinazione turistica greca allo scalo bergamasco: l’arrivo inizialmente previsto per le 11.35 è stato infatti ritardato alle 15.10.

LEGGI ANCHE –> Roma, 72enne abusa di un ragazzino: arrestato 

 

BLUE PANORAMA: DISAGI ANCHE PER I DIPENDENTI

Non solo i passeggeri ma anche i dipendenti della compagnia aerea Blue Panorama – parte del Gruppo Alitalia – vivono situazioni di grande disagio. Solo una settimana fa il personale navigante ha infatti partecipato allo sciopero di lunedì 24 giugno indetto dalle sigle ANPAC e ANPA. I lavoratori hanno protestato ancora una volta contro l’inadeguatezza delle condizioni lavorative e per chiedere maggiori certezze sul futuro della compagnia e dei loro contratti.

LEGGI ANCHE –> Trasporto Aereo, sciopero 21 maggio: Alitalia taglia metà dei voli

 

Impostazioni privacy