Mafia, Caltanissetta: 3 arresti e sequestro da 63 milioni

Camorra, 50 arresti in Veneto: tra loro anche il sindaco di Eraclea

Operazione della Guardia di Finanza contro la mafia di Caltanissetta: 3 arresti e sequestro di beni mobili ed immobili dal valore di 63 milioni di euro

Duro colpo alla mafia di Caltanissetta: i militari del Gico del Nucleo di polizia economico-finanziaria, coordinati dalla Direzione distrettuale Antimafia di Caltanissetta, hanno dato esecuzione  al decreto di sequestro preventivo di beni, imprese e rapporti finanziari, nella disponibilità di imprenditori di Gela e Ragusa, attivi nei settori della vendita di auto di di lusso e immobili e ritenuti contigui  al clan mafioso “Rinzivillo“, dal valore complessivo di 63 milioni di euro. Nell’ambito dell’operazione sono state eseguite 7 misure restrittive di cui 3 in carcere e 4 applicative del divieto di dimora. I destinatari  sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di concorso esterno in associazione mafiosa, riciclaggio e concorso in corruzione, per avere, negli anni, riciclato capitali illeciti del clan Rinzivillo.

LEGGI ANCHE –> CALTANISSETTA, ARRESTATA MAESTRA PER I CONTINUI MALTRATTAMENTI DEI PICCOLI ALUNNI

Mafia, Caltanissetta: 3 arresti, tra cui un funzionario di polizia, e sequestro da 63 milioni.

Sotto la lente d’ingrandimento degli inquirenti anche l’operato di un funzionario di polizia sospettato di aver favorito gli indagati. Tutti i dettagli dell’operazione saranno comunicati nelle prossime ore in una conferenza stampa che verrà convocata nella Procura della Repubblica di Caltanissetta alla presenza del Procuratore capo, dei sostituti procuratori titolari delle indagini, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza e del Comandante del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Caltanissetta.

LEGGI ANCHE –> MESSINA, CONFISCA DI BENI AD IMPRENDITORE VICINO A CLAN MISTRETTA

Impostazioni privacy