Arriva il singolo “Lo stretto necessario” della cantautrice Levante insieme a Carmen Consoli: una canzone pregna di Sicilia che anticipa il tour estivo
È infine arrivato il tanto atteso e annunciato singolo di Levante interpretato insieme ad una cantautrice, Carmen Consoli, che è stata fonte d’ispirazione per la musica di Claudia Lagona, in arte appunto, Levante: “Lo stretto necessario” è scritto da altri due siciliani come Antonio Dimartino e Colapesce.
Cuore del brano è la Sicilia, terra d’origine in comune con tutti gli artisti che hanno lavorato alla canzone che della Sicilia è pregna in ogni singoli ritmo e nel testo tesso.
“Lo stretto necessario” è il secondo singolo che esce dopo il precedente “Andrà tutto bene”, estratto dal nuovo album di inediti di Levante, “Magmamemoria”, che sarà disponibile a partire dal 4 ottobre.
LEGGI ANCHE –> Tiromancino, nuovo singolo e il tour: il 1° luglio ospite Alessandra Amoroso
Il singolo tanto atteso in cui si sancisce la collaborazione con Carmen Consoli, e annunciato dalla stessa Levante è dunque arrivato.
Il brano, in cui come detto, si respira tantissimi Sicilia, sarà anche un mezzo per lanciare il tour estivo che vedrà coinvolta la cantautrice nelle più belle location italiane, il Levante Tour.
Il lungo tour estivo che vedrà protagonista Levante inzia dalla località di Fiesole il 10 luglio; i fan potranno ottenere i biglietti mediante i punti vendita o sul sito TicketOne.