‘Il medico della mutua’: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film

 'Il medico della mutua': info, trama, cast e tutte le curiosità sul film
Alberto Sordi (GettyImages)

‘Il medico della mutua’ il film commedia diretto da Luigi Zampa, va in onda stasera su La 7 alle 23:45: info, trama e cast della pellicola

La 7, stasera alle 23:45, manda in onda in film commedia ‘Il medico della mutua’, con protagonisti i bravissimi attori Alberto Sordi e Ida Galli, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 24 ottobre 1968 e diretto da Luigi Zampa: trama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

Il dottor Giudo Tersilli, neo laureato, gestisce la clinica privata Villa Celeste. Il medico è pronto a tutto per diventare ricco e inganna così una sua collega che rimesta vedova aiuta il dottore nel suo scopo. Giudo lascierà la sua ragazza per sposare la figlia di un uomo facoltoso e riuscendo in fine nel suo scopo.

La pellicola ha vinto il David di Donatello e ha incassato al botteghino circa 3 miliardi di vecchie lire.

LEGGI ANCHE–> Levante, arriva il singolo “Lo stretto necessario” con Carmen Consoli

Alberto Sordi in ‘Il medico della mutua’: cast e tutte le curiosità sul film

Stasera su La 7 alle 23:45 andrà dunque in onda il film commedia ‘Il medico della mutua’ dalla trama divertente e davvero interessante, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Alberto Sordi; Evelyn Stewart; Bice Valori; Sara Franchetti; Nanda Primavera; Patrizia De Clara; Leopoldo Trieste; Adriana Giuffrè; Pupella Maggio; Claudio Gora; Franco Scandurra; Sandro Merli; Sandro Dori; Cesare Gelli; Egidio Casolari; Marisa Traversi; Franco Abbina; Gianfranco Barra; Gastone Pescucci; Tano Cimarosa e Massimo Foschi.

Di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • La pellicola ha come colonna sonora ‘Samba fortuna’ del grande maestro Piero Piccioni.
  • Nel ’69 è stato distribuito nelle sale cinematografiche ‘Il prof. Dott. Giudo Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue’ per la regia di Luciano Salce.
  • Alberto Sordi ha vinto il David di Donatello come miglio attore nel 1969.


Fonte: Youtube (Film&Clips)