THEC64, il ritorno del Commodore 64: info, prezzo, data e caratteristiche

THEC64, il ritorno del Commodore 64: info, prezzo, data e caratteristiche
THEC64 (Facebook, @THEC64computer)

Arriva THEC64, la rivisitazione a grandezza naturale dello storico Commodore 64 degli anni ’80: info, prezzo, data di uscita, video e caratteristiche

Un annuncio straordinario che farà venire l’acquolina in bocca ai tanti appassionati di tecnologia che non potranno non subire il fascino della nostalgia degli anni 80′.

Grazie allo sviluppo di Retro Games e alla distribuzione di Koch Media, a breve arriverà THEC64, la rivisitazione a grandezza naturale del Commodore 64: qui tutte le info e le curiosità, il prezzo, il video e la data d’uscita.

Un’operazione nostalgia sicuramente, ma non solo; il progetto messo in piedi per il C64 ci certo punta ad ingolosire le tante persone che, decenni fa, per la prima volta si avvicinavano al mondo dei computer. Tuttavia il dispositivo si presenta nella sua configurazione, anche pronto ad un utilizzo non solo nostalgico ma anche moderno ed estremamente divertente.

Dal giorno del lancio nel lontano 1982, milioni sono stati i C64 venduti e da lì, probabilmente, ha avuto inizio l’era tecnologica dei PC che oggi tutti danno per scontata.

LEGGI ANCHE –> OLIMPIADI INVERNALI 2026 A MILANO-CORTINA: LE RICADUTE ECONOMICHE ED OCCUPAZIONALI

Caratteristiche, data di uscita e prezzo di THEC64, il nuovo Commodore 64

Arriva dunque l’annuncio che fa sognare i tantissimi appassionati di tecnologia che dagli anni ’80 in poi hanno avuto a che fare con uno strumento che rivoluzionò e anticipò allo stesso tempo la rivoluzione nel campo dei computer e della tecnologia: THEC64, il Commodore 64 rivisitato e in grandezza naturale, è in arrivo.

Retro Games si è detta felice di “collaborare ancora una volta con Koch Media”, attraverso le parole di Paul Andrews, Managing Director.

Caratteristiche di THEC64:

  • Tastiera completamente funzionante.
  • Joystick classico micro-switch aggiornato; si collega a una delle quattro porte USB e alla TV mediante HDMI.
  • Tre modalità commutabili; il BASIC del C64 originale, il VIC20 BASIC; il Games Carousel.
  • Giochi preinstallati classici come California Games, Paradroid, Boulder Dash, o nuovi come Hover Bovver e Galencia.

THEC64 arriverà nei negozi dal 5 dicembre, il prezzo consigliato è di €119,99.


Fonte video: Youtube / THE C64

Impostazioni privacy