Formula 1, Gran Premio di Francia: info e dove vederlo

Hamilton e Vettel (Getty Images)

Dopo il turbolento Gp del Canada il Mondiale di Formula 1 sbarca in Europa e fa tappa a Le Castellet per il Gran Premio di Francia: info e dove vederlo

Non è iniziato nel migliore dei modi il Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento del mondiale di Formula 1, che si correrà sul circuito “Paul Ricard” di Le Castellet, per la Ferrari. Non solo per le prove libere che hanno sancito il dominio delle Frecce d’argento, con le “rosse” di Vettel e Leclerc apparse in difficoltà. Infatti, prima dell’inizio delle prove libere ha avuto luogo la discussione del ricorso inoltrato dalla Casa di Maranello avverso alla penalizzazione di 5 secondi inflitta a Vettel al termine del Gp del Canada costata al tedesco la vittoria, andata poi al leader della classifica iridata Hamilton. Ebbene, nonostante l’ottimismo del ds della Ferrari Laurent Mekies, che riteneva di avere in mano evidenze schiaccianti per dimostrare che Vettel non ha infranto il regolamento, i commissari non hanno, invece, riscontrato significativi elementi per rivedere la penalità irrogata a Vettel.

LEGGI ANCHE –> EUROPEI UNDER 21, ITALIA-BELGIO: DOVE VEDERLA

Formula 1, Gran Premio di Francia: dove vederlo

ll Mondiale di Formula 1 torna in Europa e fa tappa in Francia. Dopo il GP del Canada, con la coda polemica della penalità a Vettel, arriva il Gran Premio di Francia che sarà tutto in diretta esclusiva su Sky Sport F1. Domenica 23 giugno alle 15.10 la gara, live sul canale 207 e su Sky Sport Uno. Di seguito il palinsesto dedicato da Sky al week end del Gp di Francia che si correrà sul circuito “Paul Ricard ” di Le Castellet:

SABATO 22 GIUGNO
Ore 10.25: Gara 1 F3
Ore 11.45: Paddock Live
Ore 12: Prove libere 3 F1
Ore 13: Paddock Live
Ore 14: Paddock Live Qualifiche
Ore 15: qualifiche F1
Ore 16.15: Paddock Live Qualifiche
Ore 16.45: Gara F2
Ore 18.30: Paddock Live Show

DOMENICA 23 GIUGNO 
Ore 9.50: Gara 2 F3
Ore 11.25: Sprint Race F2
Ore 13.30: Paddock Live
Ore 15.10: gara F1
Ore 17.10: Paddock Live
Ore 17.30: Paddock Live #SkyMotori
Ore 19: Race Anatomy F1

 

LEGGI ANCHE –> METEO SABATO 22 GIUGNO: TORNA LA PIOGGIA SU GRAN PARTE DELLA PENISOLA ITALIANA

Impostazioni privacy