” A cinderella story “: trama, cast e curiosità del film con protagonista Hilary Duff

Hilary Duff (Getty Images)

Stasera, in prima serata su Italia 1, ” A cinderella story “: trama, cast e tutte le curiosità del film con protagonista Hilary Duff

E’ l’ennesima rivisitazione in chiave moderna di una delle fiabe più amate e popolari: Cenerentola. Ambientata nella valle di San Fernando, la protagonista invece della scarpetta di cristallo perde il cellulare. La piccola Sam Montgomery vive con il padre Hal che è il titolare di  un ristorante di successo. I due sono felici finché Hal, vedovo da qualche tempo, decide di convolare a nozze con la disoccupata ma ricca cacciatrice di dote Fiona, vedova e con già due figlie viziate e capricciose: Gabriella e Brianna. Dopo la morte del padre, Sam e’ costretta a subire le  continue angherie da parte della matrigna Fiona e delle sorellastre gemelle Brianna e Gabriella. Un giorno  giorno a  scuola incontra un misterioso ragazzo: i due si scambiano messaggi ed un’e-mail con la promessa di incontrarsi la sera del ballo scolastico di Halloween. Nel corso della serata Sam viene proclamata regina ma allo scoccare della mezzanotte deve scappare e nella fuga perde il cellulare….

LEGGI ANCHE –> ANTICIPAZIONI | RAI 3, OGNI COSA E’ ILLUMINATA | OSPITI | DOVE VEDERLO

Hilary Duff in ” A cinderella story “: cast e curiosità

Nel cast, oltre alla cantante Hilary Duff, nel ruolo della protagonista, figurano Chad Michael Murray, famoso per essere stato tra i protagonisti di popolari serie tv come One Tree Hill, Una mamma per amica e Dawson’s Creek, Jennifer Coolidge, Regina King. Il ruolo di Austin era destinato a Rupert Grint, purtroppo già impegnato nel ruolo di Ron Weasley in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. La versione per il film della canzone “Now You Know” è stata cantata da Kara DioGuardi: in realtà, è una canzone interpretata per la prima volta da Hilary Duff. Il film non è stato molto apprezzato dalla critica ma è stato un campione d’incassi.

LEGGI ANCHE –> ANTICIPAZIONI STASERA IN TV, I PROGRAMMI DI SABATO 22 GIUGNO

Impostazioni privacy