Meteorologia, Torino: violento temporale e grandine sulla città

Meteorologia, Torino: violento acquazzone e grandine sulla città
Pioggia (lawlaw91, Pixabay)

Un violento temporale ha colpito la città di Torino in Piemonte, con forti raffiche di vento e grandine: allerta gialla in Regione a causa della meteorologia

Si sta parlando tanto in queste ore di clima e meteorologia a Torino a causa di un temporale che ha colpito la città piemontese, insieme a forti raffiche di vento e alla caduta della grandine: a causa della situazione climatologica, la Regione Piemonte è in allerta gialla.

Numerosi disagi creati dal temporale alla viabilità e paura tra i cittadini per la caduta di alcuni alberi a Torino e in periferia quando erano all’incirca le ore 15 di oggi pomeriggio. Tra i comuni più colpiti, quello di San Mauro Torinese, con le strade colme d’acqua diventate per lo più fiumi a causa dei tombini ostruiti.

Stando a quanto riferito dall’Arpa sarebbero 72 i millimetri di pioggia venuti giù in un’ora in città.

LEGGI ANCHE –> GOVERNO, SALVINI: ” TAGLIO DELLE TASSE O LASCIO “

Torino, meteorologia: Grandine e temporale sulla città, disagi per i cittadini

Una copiosa quantità di pioggia è dunque caduta sulla città piemontese di Torino, con un temporale misto a grandine e raffiche di vento che ha causato numeri problemi ai cittadini e disagi alla viabilità.

Non solo Torino ma tutta la Regione è in allerta a causa del maltempo, di origine atlantica, che rende particolarmente instabile il clima; L’Arpa ha diramato come detto l’allerta gialla per la giornata di oggi e di domani. Dalla prossima settimana si attende invece lo scoppio dell’estate con un rialzo decisamente importante della temperatura che arriverà a toccare anche i 37 gradi.

Gli allagamenti hanno reso necessaria la chiusura di alcune banchine della metro in città, così come sottopasso di Corso Regina Margherita, o il Lungo Stura Lazio.

 

Impostazioni privacy