Mondiale U-20 | Italia - Ecuador | Dove vederla e probabili formazioni
Ranieri, Italia U-20 (GettyImages)

Finale per il terzo e quarto posto del Mondiale U-20 tra Italia e Ecuador stasera alle 20:20: info, dove vederla e probabili formazioni del match

In seguito alla recente delusione conseguita dall’Italia U-20 alla semifinale del Mondiale contro l’Ucraina, stasera alle ore 20:20 gli azzurrini si giocano la finale del terzo e quarto posto contro l’Ecuador: info, dove vederla e probabili formazioni.

La compagine di Nicolato era una delle favorite per la vittoria finale della competizione, soprattutto dopo l’espulsione di squadre illustri e sulla carta forse anche più forti della stessa Italia; tuttavia gli azzurri under 20 dovranno stasera onorare il match e lottare per classificarsi sul podio dietro Ucraina e Corea del Sud che giocheranno la finale.

Come arrivano le due squadre al match

Dopo una serie di buone prestazioni sul Messico (2-1), Ecuador (1-0) e Giappone (0-0), dopo la vittoria agli ottavi contro la Polonia, la squadra padrone di casa, per 1-0 e successivamente con la bella partita ai quarti contro il Mali vinta per 4-2, l’Italia ha perso contro l’Ucraina per una rete a zero.

Con il pareggio contro Giappone (1-1), la sconfitta con Italia (0-1), la vittoria con Messico (1-0), la fase a gironi dell’Ecuador è stata altalenante. Agli ottavi la squadra sudamerica si è imposta per 1-3 contro l’Uruguay e ai quarti per 1-2 contro gli Stati Uniti. Nella semifinale, come detto, è arrivata la sconfitta per una rete a zero contro la Corea del sud.

LEGGI ANCHE –>

Dove vederla e probabili formazioni di Italia – Ecuador, finale terzo e quarto posto del Mondiale U-20

I telespettatori che assisteranno ad ItaliaEcuador nella finale del terzo e quarto posto, godranno di un match combattuto e denso di emozioni, nonostante per entrambe le squadre si sia infranto il sogno vittoria del Mondiale U-20.

La partita, che si giocherà allo stadio Miejski di Gdynia, sarà trasmessa su Rai 4 e da Sky; In alternativa è possibile seguire gli azzurrini anche da Pc, tablet o smartphone in streaming su RaiPlay o tramite Sky go.

Probabili formazioni

ITALIA: 3-5-1-1 – Plizzari; Gabbia, Bettella, Ranieri; Candela, Alberico, Esposito, Pellegrini, Tripaldelli; Capone; Olivieri. ALLENATORE: Nicolato.

ECUADOR: 4-2-3-1 – Ramirez; Espinoza, Porozo, Vallecillas, Palacios; Cifuentes, Quintero; Plata, Rezaba, Alvarado; Campana. ALLENATORE: Celico.

Facebook Comments