Maradona lascia la panchina dei Dorados per motivi di salute

Per motivi di salute Diego Armando Maradona chiude in anticipo la propria avventura alla guida dei Sinaloa Dorados, club della seconda divisione messicana

Anni di stravizi ne hanno minato il fisico e forse anticipato il ritiro agonistico: Diego Armando Maradona, che compirà 59 anni il prossimo 30 ottobre, è stato costretto a lasciare il ruolo di allenatore dei Sinaloa Dorados, club che milita nella seconda divisione messicana. L’ex l’ex pide de oro si apprestava ad iniziare la sua seconda stagione dopo aver condotto, per due volte, la prima da subentrante, i Dorados ad un passo dalla promozione essendosi fermato in entrambi i casi solo in finale play off. Si dovrà sottoporre a due interventi chirurgici, ad una spalla e ad un ginocchio, del resto hanno fatto il giro del mondo le immagini di qualche mese fa che immortalavano un Diez che a fatica si reggeva in piedi e che per deambulare aveva bisogno di un sostegno.

LEGGI ANCHE –> MARADONA: AUGURI ALLA FIGLIA DALMA CON STOCCATA ALLA EX MOGLIE

Maradona lascia la panchina dei Dorados per motivi di salute. A gennaio il ricovero per emorragia gastrica

Non è un 2019 fortunato per l’ex idolo delle folle partenopee: l’anno si è aperto per Maradona con il ricovero d’urgenza in un ospedale argentino per un’emorragia gastrica, poi suturata con un intervento chirurgico. Ora dovrà per ben due volte finire sotto i ferri dei chirurghi, il che lo obbliga  a chiudere anzitempo la sua avventura alla guida dei Dorados. Lascia, tuttavia, un buon ricordo come attesta il tweet dedicatogli dalla dirigenza dei Dorados: ” Insieme abbiamo stupito il mondo, abbiamo dimostrato che il calcio è tutta una questione di passione e di cuore. Sarai sempre un Dorado, grazie di tutto Diego”.  La chiosa del tweet è un ” Recupera, ci rivediamo presto ! ” che lascia immaginare che il ritorno sulla panchina  dei Dorados di Maradona, una volta superati i problemi fisici, non sia un’ipotesi da scartare.

LEGGI ANCHE –> MARADONA RICOVERATO PER EMORRAGIA GASTRICA

Impostazioni privacy