“Guardia del corpo”: trama, cast e tutte le curiosità sul film con Houston

"Guardia del corpo": trama, cast e tutte le curiosità sul film con Houston
Kevin Costner (GettyImages)

“Guardia del corpo”, il film drammatico diretto da Mick Jackson, va in onda stasera su Canale 5 alle 21:20: info, trama e cast della pellicola

Canale 5, stasera alle 21:20, manda in onda in film drammatico “Guardia del corpo”, con protagonisti i  bravissimi attori Kevin Costner e Whitney Houston, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1992 e diretto da Mick Jackson: trama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola segue la vicenda dell’ex agente della CIA Frank Farmer che viene contattato da Bill Devaney, il manager della bella attrice Rachel Marron. Bill chiederà a Frank ausilio per vigilare sull’incolumità dell’artista. Inizialemte Famer non vuole accettare il nuovo incarico, poi prova a rendere più efficienti i sistemi di sicurezza che si trovano alla villa di Rachel.

La donna inizialmente crede che non serva una guardia del corpo e che lei in realtà è al sicuro, ma si convince dopo che Franck la sottrae da un uomo pericoloso in un bar.

La donna darà diversi problemi all’agente visto il suo forte carattere, e quindi Frank dovrà imporsi. Rachel e Frank vivono una notte di passione; Frank cerca di restare fedele al lavoro inziale ignorando la donna, ma quest’ultima ferita, finge di cedere alle lusinghe di Greg Portman.

LEGGI ANCHE–> Jonas Brothers: il gruppo sarà a Milano a febbraio per un unico concerto

Whitney Houston in “Guardia del corpo”: trama, cast e tutte le curiosità

Stasera su Canale 5 alle 21:20 andrà dunque in onda il film drammatico “Guardia del corpo” dalla trama avvincente e davvero affascinante ed un cast davvero eccezionale.

Tanti sono i nomi stellati del cast di questa pellicola: Kevin Costner; Whitney Houston; Gary Kemp; Bill Cobbs; Tomas Arana; Debbie Reynolds; Ralph Waite; Mike Starr, Gerry Bamman e Joe Urla.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

1 – Lawrence Kasdan possiede che il soggetto e la sceneggiatura del film, è stato anche il co-sceneggiatore dei film: ‘Il ritorno dello Jedi’, ‘I predatori dell’arca perduta’ e della trilogia dei prequel di Star Wars.

2 – Nel 1976 lo sceneggiatore voleva già produrre “Guardia del corpo” con protagonisti Steve McQueen e Diana Ross.

3- La pellicola nel ’92 ha incassato 441 milioni di dollari diventando il film più visto dell’anno.

4 – Nel 2012 la pellicola ha inspirato un musical.


Fonte: Youtube(Film su YouTube)

Impostazioni privacy