Ciclismo, 102° Giro d’Italia: penultima tappa a Bilbao, Carapaz ancora in rosa

102° Giro d’Italia (Getty Images)

Nella penultima tappa del 102°Giro d’Italia trionfa allo sprint lo spagnolo Pello Bilbao. Quarto Carapaz che resta in rosa, quinto Nibali

Battute finali dell’edizione numero 102 del Giro d’Italia: nella penultima tappa, la Feltre-Croce d’Aune di 194 km, s’impone allo sprint lo spagnolo Pello Bilbao. Il portacolori dell’Astana precede Mikel Landa, Giulio Ciccone e l’ecuadoregno Richard Carapaz che rimane in maglia rosa. Solo quinto un combattivo e mai domo Nibali che, dopo essere andato in crisi sul Menghen, Cima Coppi di questa edizione della corsa rosa, ossia la montagna più alta scalata dai girini, ha attaccato a più riprese senza, però, riuscire a guadagnare sui primi della classe a parte lo sloveno Roglic, che ha accusato al traguardo un ritardo di 54″, in vista dell’ultima, decisiva tappa, la cronometro di 17 km di Verona, con arrivo all’Arena, in cui lo sloveno gareggerà con i favori del pronostico.

LEGGI ANCHE –> FINALE CHAMPIONS LEAGUE, DOMANI TOTTENHAM-LIVERPOOL: DOVE VEDERLA

Ciclismo, 102° Giro d’Italia: dove vederlo

Anche l’ultima tappa del  102° Giro d’Italia 2019 sarà trasmessa in diretta in chiaro, gratis, su Rai 2 e via satellite su Eurosport. La tappa  sarà visibile anche in live streaming sulle piattaforme RaiPlay.it (gratuita, previa registrazione via mail o social) ed EurosportPlayer. Entrambe permettono di seguire la corsa rosa da pc, tablet o smartphone. Ricco anche il bouquet di programmi di approfondimento che precedono e seguono la partenza e l’arrivo di ogni tappa. Così nel dettaglio:

  • VILLAGGIO DI PARTENZA (circa trenta minuti prima della partenza, RaiSport)
  • ANTEPRIMA GIRO (dalle ore 12.30 alle ore 14.30, RaiSport/Rai Due)
  • DIRETTA GIRO (diretta della tappa, Rai Due)
  • PROCESSO ALLA TAPPA (dopo la tappa, Rai Due)
  • TGIRO (ore 20.00, RaiSport)
  • GIRO NOTTE (ore 23.30, RaiSport)

 

LEGGI ANCHE –> FINALE CHAMPIONS LEAGUE: SHOW DEGLI IMAGINE DRAGONS

Impostazioni privacy