Università degli studi di Torino, il nuovo rettore è Stefano Geuna

Università degli studi di Torino, il nuovo rettore è Stefano Geuna
Università di Torino (Università degli studi di Torino, sailko, Wikipedia Commons)

Stefano Geuna, medico e docente di anatomia umana diventa il nuovo rettore dell’Università degli studi di Torino con 1066 voti

L’Università degli studi di Torino ha un nuovo rettore, che prende il posto lasciato da Gianmaria Ajani: il medico e docente di anatomia Stefano Geuma ha infatti ricevuto 1066 voti e battuto i’altro candidato, il docente di economia Alessandro Sembenelli, fermo a 931 preferenze.

Sarà dunque Stefano Geuna a dirigere l’Università di Torino per prossimi sei anni; il medico e docente è ricercatore del NICO, membro della Società Italiana di Anatomia e di Neuroscienze, e co-fondatore e Segretario Generale della ESPNR.

L’affluenza è stata del 76% e le votazioni hanno coinvolto professori in carica, ricercatori, personale tecnico-amministrativo e rappresentanti degli studenti. Stefano Geuna assumerà la carica di rettore a partire dal primo ottobre.

LEGGI ANCHE –> ESAME DI MATURITÀ 2019: DAGLI ORALI ALLE TRE BUSTE CON LE VARIE MATERIE

Stefano Geuna è il nuovo rettore dell’Università degli Studi di Torino: le sue parole e il commento della sindaca Appendino

L’Università degli Studi di Torino ha dunque scelto colui che sarà il prossimo rettore per sei anni, il medico e docente di anatomia Stefano Geuna che arriva dopo il precedente rettore, Gianmaria Ajani.

Quest’ultimo ha commentato la nuova carica spiegando che sarà guidato dal senso di responsabilità e dal rispetto del programma elettorale. La priorità, ha spiegato, andrà al Parco della Salute, un’opera futuristica importante non solo per l’Ateneo ma “per la sanità piemontese”.

LEGGI ANCHE –> LA7, PROPAGANDA LIVE: ANTICIPAZIONI ED OSPITI DI STASERA 31 MAGGIO

Arrivano anche gli auguri a Stefano Geuna e le congratulazioni, da parte della Sindaca di Torino Chiara Appendino, attraverso i social. L’Appendino si è detta certa di poter continuare la collaborazione tra Università e Città; infine ha ringraziato per il lavoro svolto il rettore uscente Gianmaria Ajani.

Impostazioni privacy