<p><img class="aligncenter wp-image-13316" src="https://www.chenews.it/wp-content/uploads/2019/05/Di-Maio-2-300x200.jpg" alt="" width="1200" height="800" /></p>
<p><strong>Il destino della leadership di Di Maio del movimento pentastellato deciso dai militanti: oggi sulla piattaforma &#8220;Rousseau&#8221; il voto degli iscritti</strong></p>
<p><strong>Luigi Di Maio</strong>, vicepremier e capo politico del M5S, considerato il principale responsabile della debacle pentastellata alle recenti elezioni europee, da fedele osservante dell&#8217;ortodossia grillina, affida al voto dei militanti iscritti alla piattaforma &#8220;<strong>Rousseau</strong>&#8220;, gestita dalla<strong> Casaleggio e Associati</strong>, il giudizio sul proprio operato e di conseguenza sulla propria <strong>leadership</strong>. Oggi, infatti, sono in calendario le votazioni in base alle quali verrà deciso il destino di capo politico del movimento pentastellato di Di Maio. Nonostante sia stato blindato da Casaleggio e difeso da <strong>Grillo</strong>, con <strong>Fico</strong> che si è detto contrario alla consultazione e <strong>Di Battista</strong> che gli ha rinnovato la fiducia, il vicepremier ha chiesto ed ottenuto tale votazione per ottenere la legittimazione dalla base grillina e mettere così a tacere le dure critiche piovutegli addosso dal &#8220;<strong>fuoco amico</strong>&#8220;.</p>
<p><strong>LEGGI ANCHE &#8211;>; <span style="color: #3366ff;"><a style="color: #3366ff;" href="https://www.chenews.it/2019/05/28/elezioni-europee-m5s-critiche-di-maio/">ELEZIONI EUROPEE, DA M5S CRITICHE A DI MAIO</a></span></strong></p>
<h2>Oggi su &#8220;Rousseau&#8221; il voto degli iscritti su Di Maio. &#8221; Anche io ho una dignità &#8220;</h2>
<p>Una prova di forza, la votazione dei militanti su &#8220;Rousseau&#8221;, anche per tutelare la propria <strong>dignità</strong> dal momento che, secondo quanto è trapelato dall&#8217;assemblea dei parlamentari del M5S, il vicepremier avrebbe lamentato il fatto che &#8220;quando vinciamo, il merito è di tutti, se si perde, <strong>prendo schiaffi solo io</strong> &#8220;, pertanto &#8221; ho chiesto la fiducia agli iscritti perché <strong>anch&#8217;io ho una dignità</strong> e negli ultimi due giorni mi sono sentito dire di tutto &#8221; rimarcando poi di non essere attaccato alla poltrona e promettendo, in caso di approvazione del proprio operato, una <strong>nuova organizzazione</strong> del Movimento pentastellato.</p>
<p> ;</p>
<p><strong>LEGGI ANCHE &#8211;>; <span style="color: #3366ff;"><a style="color: #3366ff;" href="https://www.chenews.it/2019/05/27/europee-luigi-di-maio-lezione/">EUROPEE, LUIGI DI MAIO: &#8221; ABBIAMO PRESO UNA LEZIONE &#8220;</a></span></strong></p>