Francesco Renga, chi è il cantante: curiosità, carriera e vita privata

Francesco Renga, chi è il cantante: curiosità, carriera e vita privata
Francesco Renga (GettyImages)

Chi è Francesco Renga: l’età, la vita privata, la carriera e tutte le curiosità legate al celebre cantante autore della canzone “Angelo”

Francesco Renga è senza ombra di dubbio uno dei cantanti più apprezzati e conosciuti del panorama musicale italiano, ma non tutti sanno chi è.

Francesco Renga è nato il 12 giugno 1968; Francesco è uno dei cantanti più apprezzati all’interno del panorama italiano e non solo.

Francesco Renga inizia fin da piccolo ad amare e a dilettarsi con la musica, ma il suo primo ingresso nel mondo musicale arriva con un concorso quando Renga ha solo 16 anni.

Renga torna sulle scene nel 2000 con con l’uscita dell’omonimo “Francesco Renga”. Ma il vero successo del cantante arriva nel 2001 quando decide di partecipare a Sanremo giovani con il brano “Raccontami”; in seguito con il singolo “Tracce” si consolidifica nel panorama musicale italiano.

Nel 2011 Francesco vince il disco d’oro e partecipa al Festival di Sanramo per duettare con i Modà e Emma Marrone. Nel 2014 si ripresenta a Sanremo con i brani “A un isolato da te” e “Vivendo adesso”: quest’ultimo si classifica quarto.

Nel 2017 parte per un tour assieme a Nek e Max Pezzali, con i quali ha inciso il singolo inedito “Duri da battere”.E nel 2019 si ripresenta a Sanremo con la canzone “Aspetto che torni”.

LEGGI ANCHE–> Verissimo, ospite di oggi Francesco Renga: “Ambra ed io ci vogliamo bene”

Francesco Renga, chi è il cantante: curiosità e vita privata

Il cantante Francesco Renga è stato sposato per ben 11 anni con la conduttrice e attrice Ambra Angiolini. Dall’amore tra i due sono nati due bellissimi bambini Jolanda nel 2004 e Leonardo nel 2006.

Nel 2015 Renga e Angiolini hanno comunicato la fine della loro relazione amorosa, ma nonstante la separazione i due hanno mantenuto ottimi rapporti.

Ora, come tutti sapranno, Ambra da qualche tempo ha intrapreso una relazione amorosa con l’oramai ex tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, mentre Francesco Renga è stato visto più volte con la ristoratrice Diana Poloni.

LEGGI ANCHE–> Natalie Portman: Moby si scusa per le dichiarazioni sull’autobiografia

La relazione tra Renga e Poloni è iniziato proprio nel ristorante di quest’ultima; i due al momento non hanno mai parlato di matrimonio anche se la loro relazione sembra davvero solida.

 

 

 

Impostazioni privacy