Firenze, Porta al Prato: falso allarme bomba in zona Stazione Leopolda

Firenze, Porta al Prato: falso allarme bomba in zona Stazione Leopolda
Vigili del fuoco (Elborgo, Wikipedia)

Falso allarme bomba a Firenze per la presenza di un trolley abbandonato nelle vicinanze della Stazione Leopolda, nella zona di Porta al Prato: la valigia era vuota

Un falso allarme bomba era scattato oggi a Firenze, a causa della presenza di un trolley o di una valigia abbandonata e sospetta, nelle vicinanze della Stazione Leopolda, nella zona di Porta al Prato, in viale Fratelli Rosselli: traffico in tilt e rallentamenti alla viabilità, è stato poi verificato che la valigia fosse vuota.

L’episodio ha inizialmente allarmato e richiesto e reso necessario l’intervento degli artificieri dei carabinieri allertati dalla polizia municipale.

Presenti sul luogo, insieme alle forze dell’ordine, anche i vigili del fuoco.

La valigia abbandonata alla fermata Leopolda della tramvia di Firenze che stasera ha fatto scattare l’allarme era in realtà vuota.

LEGGI ANCHE –> FIRENZE, ELEZIONI COMUNALI: NARDELLA SPERA IN UNA VITTORIA AL PRIMO TURNO

Falso allarme bomba a Firenze, nelle vicinanze della Stazione Leopolda, nella zona di Porta al Prato: la valigia era vuota

Paura dunque a Firenze; un allarme era stato lanciato oggi in città nei pressi della Stazione Leopolda, nella zona di Porta al Prato, in viale Fratelli Roselli: come detto, a causa dell’episodio, un trolley o una valigia abbandonata e dunque sospetta, si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine e degli artificieri che ha creato notevoli rallentamenti alla viabilità della città toscana. La valigia è risultata poi essere vuota.

La zona era ovviamente stata isolata, transennata e subito chiusa al traffico, con pesanti ripercussione sulla viabilità in particolare in uscita dalla città; secondo quanto raccolto c’erano lunghe code di automobili sui viali circostanti.

LEGGI ANCHE –> LA FIDANZATA MUORE DI TUMORE, LUI SI TOGLIE LA VITA: “VOGLIO STARE CON LEI”

La zona, dopo il cessato allarme, è stata quindi riaperta al traffico veicolare, in precedenza bloccato e deviato nelle strade limitrofe per oltre due ore, e anche la tramvia ha ripreso le sue corse.

 

Impostazioni privacy