Motocross: morto il pilota Raffaele Mazzola durante una gara

Motocross: morto il pilota Raffaele Mazzola durante una gara
Motocross (GettyImages)

Il pilota di motocross Raffaele Mazzola è deceduto nel corso del primo giro di gara dopo un salto: la gara, dopo il mortale incidente, è stata interrotta

Incidente mortale nel circuito di motocross a Cavallaro, a Pesaro Urbino, nel corso di una gara, e nello specifico, della manifestazione della quarta prova del Campionato italiano senior della disciplina.

Il pilota italiano, originario di San Donà di Piave, Raffaele Mazzola, durante il primo giro della prima manche, è caduto dopo aver eseguito un salto. Dopo l’accaduto la gara è stata interrotta e sul posto sono intervenuti il personale sanitario e i Carabinieri.

L’incidente mortale in cui, come detto, è rimasto vittima il 59enne Mazzola, è avvenuto durante la serata di sabato 25 maggio; ma la Federazione Motociclistica Italiana lo ha reso noto oggi.

La gara, riservata agli over 50, in programma per oggi, era stata anticipata a ieri sera, a causa delle previsioni meteo che indicavano pioggia e maltempo per oggi. In origine ieri sera erano previste le prove.

LEGGI ANCHE–> Bimbo morto a Novara, fermati la madre ed il compagno

Motocross: morto il pilota Raffaele Mazzola durante una gara. La dinamica dell’incidente

Nel corso corso di una gara di motocross, nello specifico della manifestazione della quarta prova del Campionato italiano senior, il pilota Raffaele Mazzola di 59 anni è deceduto durante il primo giro della prima manche.

L’incidente è avvenuto sabato sera, ma la Federazione Motociclistica Italiana lo ha reso noto oggi.

Stando a quanto si è appreso, il 59enne Mazzola avrebbe perso il controllo della moto durante il salto e sarebbe caduto male a terra, venendo travolto da altri piloti che venivano dietro di lui. Inutili sono stati i tentativi di rianimarlo.

LEGGI ANCHE–> Lamezia Terme, maestro d’asilo arrestato per violenza sessuale sulle piccole allieve

La gara riservata agli over 50, come detto, era in programma per oggi ma a causas delle previsioni metereologiche era stata anticipata di un giorno.

 

 

Impostazioni privacy