Casa Surace, da Vallo di Diano al Grande Fratello: lezione di cucina

Casa Surace, da Vallo di Diano al Grande Fratello: lezione di cucina
Grande Fratello (Facebook, @grandefratello)

Due ospiti speciali varcano la casa del Grande Fratello: dal Vallo di Diano, Nonna Rosetta e Daniele Pugliese di Casa Surace, arrivati per dare lezione di cucina

“Che bella casa!”, è il commento della nonna più famosa del web, Nonna Rosetta di Casa Surace, dal Vallo di Diano arrivata insieme a Daniele Pugliese nella casa del Grande Fratello per dare ai concorrenti lezioni di cucina.

Gli inquilini assistono alla scena d’ingresso dei due durante un Freeze; “Allora ragazzi noi siamo Casa Surace e lei è nonna Rosetta” spiega il fondatore di Casa Surace Danile, presentandosi ai ragazzi: “siamo qui per insegnarvi le regole del galateo, a tavola, in cucina” continua il ragazzo che spiega ai concorrenti il motivo della loro visita.

Le scarse capacità culinarie degli inquilini hanno causato numerosi commenti sul web e Grande Fratello ha deciso di intervenire inviando in Casa nonna Rosetta. “Un napoletano che non cucina” dice nonna Rosetta rivolgendosi a Gennaro che appena viene liberato dal Freeze prova a giustificarsi chiamando in causa il budget limitato per la spesa.

LEGGI ANCHE –> LA CONFESSIONE DI PAMELA PRATI: “MARK CALTAGIRONE NON ESISTE”

Al Grande Fratello, da Valle di Diano gli chef d’eccezione di Casa Surace: “Sale grosso quanto ne mettiamo signora?

Nella casa del Grande Fratello, direttamente da Valle di Diano, ha varcato le porte Casa Surace dunque, con Nonna Rosetta e Daniele Pugliese entrati con lo scopo di insegnare a cucinare ai ragazzi.

Nonna Rosetta ha portato con sè anche lo zoccolo, noto come strumento di punizione dei figli turbolenti, con la scritta “Decidete voi: o cucina italiana o zoccolo!”. Non sono mancate le espressioni e i termini dialettali tipici del Vallo di Diano, tra cui “sucuzzuni“, gli schiaffi che la nonna ha detto di voler suonare di santa ragione ai ragazzi del GF per il disordine creato nelle camere da letto.

Poi la vera e propria lezione in cucina dove, insieme ai protagonisti del reality, gli ospiti salesi hanno preparato gli spaghetti al pomodoro.

“Sale grosso quanto ne mettiamo signora?” domanda Enrico, determinato a imparare tutti i segreti di un prefetto piatto di pasta.

Ultimata la preparazione i ragazzi apparecchiano la tavola per consumare il pranzo speciale tutti insieme “Grazie agli ospiti” dice Enrico prima di iniziare a mangiare una pasta al sugo degna di questo nome.

Impostazioni privacy