Vuoi mandare il tuo nome su Marte? Con la Nasa ora è possibile

marte nasa nome

Il nome dei partecipanti a “Manda il tuo nome su Marte” sarà scritto su un chip e spedito sul Pianeta Rosso a bordo di un rover della Nasa

Destinazione Marte. In attesa delle prime spedizioni umane su Marte, i “marziani” più impazienti potranno spedire il proprio nome il Pianeta Rosso a bordo di un rover della Nasa. L’iniziativa rientra nel progetto della Nasa “Manda il tuo nome su Marte”. L’agenzia spaziale statunitense lancerà nel 2020 un rover diretto su Marte che porterà con sé, scritti su un chip, i nomi di chi parteciperà all’iniziativa.

LEGGI ANCHE —> SPACEX, LA CAPSULA CREW DRAGON È RIENTRATA: MISSIONE NASA COMPIUTA

Nasa: un biglietto virtuale per Marte con il proprio nome

La simpatica iniziativa della Nasa rientra in un ben più serio progetto di ricerca che “cercherà tracce di vita passata, definirà il clima e la geologia del pianeta e raccoglierà campioni da analizzare al ritorno sulla Terra”. In questa prospettiva, la campagna “Manda il tuo nome su Marte” intende coinvolgere anche persone comuni nella marcia verso il Pianeta Rossa. Oltre alla possibilità di spedire il proprio nome nello spazio, la Nasa si propone anche di assegnare dei “punti”  che daranno il diritto a scaricare, a seconda della soglia raggiunta, delle placche e delle insegne digitali.

LEGGI ANCHE —> NASA: ”PRESTO TORNEREMO SULLA LUNA MA QUESTA VOLTA PER RESTARCI“

Impostazioni privacy