‘The Voice of Italy’, Morgan: chi è, carriera e vita privata del cantautore

'The Voice of Italy', Morgan: chi è, carriera e vita privata del cantautore
Morgan (GettyImages)

Chi è Morgan, il giudice del programma ‘The Voice of Italy’: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità legate al famoso cantautore italiano

Tutti sanno chi è Morgan il famossissimo cantautore e ora impegnato nel ruolo di giudice nel programma televisivo di Simona Ventura ‘The Voice of Italy‘, tuttavia ci sono alcune curiosità che molti conoscono.

Morgan, nome d’arte di Marco Castoldi, è nato a Milano il 23 dicembre 1972. Il cantautore inizia a studiare piano dopo aver abbandonato la chitarra e si appassiona al genere New romantic e al Rock.

Durate diverse interviste ha dichiarato di di ispirarsi a vari gruppi tra cui i Depeche Mode, i Police, i Duran Duran e i Doors.

Il sodalizio musicale per Morgan inizia nel 1988, ma è nel 1991 che insieme a Marco Pancaldi e a Stefano Panceri fondano i Bluvertigo. La band vince L’Mtv Europe Music Awards nel 1997 grazie all’album ‘Metallo non metallo’ e apre il concerto di David Bowie per due volte.

Negli anni a venire la band sarà “congelata” ma mai sciolta ufficialmete. La carriera da solista non regala a Morgan grandi soddisfazione, ma tocca l’apice al Festival di Sanremo 2016, quando con ‘Semplicemente’ arriva fino alla semifinale.

LEGGI ANCHE–> The Voice of Italy 2019, anticipazioni della quinta puntata di stasera

Chi è Morgan il giudice di ‘The Voice of Italy’: vita privata

La vita privata Morgan, il giudice del programma televisivo condotto da Simona Ventura ‘The Voice of Italy‘, è piena di avvenimenti.

Il primo, tragico avvenimento per il cantautore, a 16 anni, quando il padre si toglie la vita lanciandosi dalla finestra davanti a lui e a sua sorella. Il cantante ha dichiarato di essere entrato in depressione e di aver usato droga per curarsi, scatenando non poche polemiche.

La sua relazione più importante e chiacchierata del cantautore è stata quella con Asia Argento, dal 2000 al 2007. Insieme hanno avuto una figlia, Anna Lou. La secondogenita di Morgan, Lara, è nata il 28 dicembre 2012 da Jessica Mazzoli, concorrente a X Factor 5 dove il cantante era giudice.

LEGGI ANCHE–>

Da diversi anni la fidanzata di Morgan è Alessandra Cataldo, sempre sfuggita alla luce dei riflettori, mentre tra i flirt illustri dell’artista ricordiamo quello con l’ex velina Maddalena Corvaglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ci vediamo questa sera per la prima puntata di @thevoice_italy alle 21.20 su @instarai2 🤘🎤 #TVOI

Un post condiviso da Marco “Morgan” Castoldi (@morganofficial) in data:

Impostazioni privacy