Zingaretti: ” La Prof. di Palermo torni al lavoro “

PD, Europee: Caterina Chinnici candidata capolista nelle isole da Zingaretti
A destra Nicola Zingaretti, segretario nazionale del PD (Getty Images)

Con un post sul proprio profilo facebook il segretario del Pd Nicola Zingaretti prende posizione sul caso della prof. di Palermo sospesa: ” Torni subito al lavoro “

Continua a far discutere il caso dell‘insegnante di un Istituto Superiore di Palermo che è stata sospesa per due settimane, dopo un’indagine ministeriale avviata dopo il tweet di un attivista di destra, per omessa vigilanza su un elaborato dei propri studenti. Quest’ultimi, in occasione della Giornata della Memoria, avevano preparato un video in cui si paragonava il Decreto Sicurezza varato dal governo gialloverde alle leggi razziali del 1938 così come lo stesso esecutivo al Terzo Reich. Dopo l’immediata presa di posizione dell’Anief, l’associazione nazionale insegnanti e formatori, che ha stigmatizzato la sospensione della docente come un atto di censura, anche il segretario del Pd, nonché Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, con un post sul  proprio profilo facebook, ha chiesto che l’insegnante ritorni al più presto in cattedra.

LEGGI ANCHE –> PALERMO, STUDENTI PARAGONANO SALVINI A MUSSOLINI NEL VIDEO: PROF SOSPESA

 

Zingaretti: ” La Prof. di Palermo torni al lavoro. Non si può criticare Salvini ? “

Non si può criticare Salvini? Fatemi capire. In Italia Casa Pound deve essere libera di dire e fare quello che vuole. Mentre un’insegnante deve essere sospesa per le opinioni di un suo studente che critica Salvini e le leggi varate dal Governo Lega – 5Stelle. Ma siamo pazzi? Questa insegnante deve tornare subito al suo lavoro “. E’ perentorio, dunque, il segretario nazionale del Pd nel chiedere che  torni immediatamente in aula la docente di lettere dell’ITI “Vittorio Emanuele III°” di Palermo, Rosa Maria Dall’Aria, attorno alla quale fanno quadrato i suoi studenti addossandosi ogni responsabilità in relazione alla produzione del video contestato.

LEGGI ANCHE –> PALERMO, IL CANTAUTORE FRANCESCO GUCCINI PARLA DI MATTEO SALVINI

 

Impostazioni privacy