Marco Liorni, chi è il nuovo conduttore di "Reazione a Catena"
Marco Liorni (Instagram/screenshot)

Marco Liorni: chi è, età, vita privata, carriera e curiosità legate al nuovo conduttore del programma “Reazione a Catena” su Rai 1

Marco Liorni sarà il nuovo condutture del programma “Reazione a catena”, che andrà in onda, il prossimo 3 giungno su Rai 1 per il 12° anno consecutivo; Liorni raccoglierà dunque l’eredità di Pupo, Pino Insegno, Amadeus e Gabriele Corsi.

Il conduttore televisivo, conduttore radiofonico e autore televisivo italiano Marco Liorni è un volto noto e famoso, tuttavia non tutti sanno chi è colui che presenterà “Reazione a Catena”.

Marco nasce a Roma il 1965 ed ha 53 anni; appassionato di televisione sin da bambino, ha svolge studi umanistici mentre, professionalmente, muove i primi passi conducendo programmi per varie radio locali. Successivamente diventa un volto dell’emittente televisiva GBR.

Nel 1996 debutta su Canale 5 in Verissimo, prima come inviato e poi come conduttore; su Italia 1 conduce serate speciali di Real Tv e Eroi Per Caso, e poi, dal 1997 al 2000, il programma Angeli. Dal 2000 al 2007 è l’inviato storico del programma televisivo Grande Fratello.

LEGGI ANCHE –> ‘Reazione a catena’: il nuovo conduttore sarà Marco Liorni

Chi è Marco Liorni, il nuovo conduttore di “Reazione a Catena”: curiosità e vita privata

Per diversi anni Marco Liorni cura su Rete 4 Medici – storie di medici e pazienti. Ancora su Italia Uno presenta serie test de Il protagonista e Diario – Esperimento d’amore.

Sono tanti i programmi a cui prende parte Marco Liorni: Saranno famosi (ora Amici di Maria De Filippi), Modamare Capri e Taormina, Trenta ore per la vita, Buon Pomeriggio Italia, Notti sul Ghiaccio e ovviamente La vita in diretta, per citarne alcuni.

Fra i programmi che ha condotto, di certo tutti gli italiani si ricorderanno sempre de La vita in diretta, che Marco Liorni ha guidato dal 2011 fino al 2018 per ben 7 anni di fila.

Nell’estate del 2018 arriva l’annuncio ufficiale, Marco Liorni lascia La vita in diretta e gli viene affidata la conduzione del programma Italia sì, in onda il sabato.

Dal 3 giugno 2019 sarà al timone di Reazione a catena – L’intesa vincente.

Per quanto riguarda la vita privata, Marco Liorni è sposato con Giovanna Astolfi, la compagna che divide la vita con lui sin dal 1997 ed è madre delle sue due figlie Emma e Viola. Il loro matrimonio risale al 2014, e i due lo hanno celebrato negli Stati Uniti. Il conduttore, però, ha anche un altro figlio, Nicolò, nato dalle sue prime nozze con Cristina.

Facebook Comments