previsioni meteo venerdì 17 maggio maltempo
Le previsioni meteo per venerdì 17 maggio 2019

Maltempo senza sosta anche nei prossimi giorni con l’arrivo di una nuova perturbazione: le previsioni meteo per venerdì 17 maggio.

Continua il maltempo su tutta la penisola. Venerdì 17 maggio una nuova perturbazione si farà strada sulle regioni settentrionali con l’arrivo di nuove piogge e un calo termico. Nel corso del fine settimana avrà inizio una fase di maltempo destinata a durare per molti giorni e che interesserà in prevalenza il Centro e il Nord del nostro Paese. Il mese di maggio si sta rivelando davvero eccezionale per l’anomala instabilità atmosferica che non è propria di questo periodo. Le temperature sono da giorni bloccate su valori molto bassi e le perturbazioni di stampo quasi invernale si susseguono senza sosta.

LEGGI ANCHE —> MALTEMPO, FREDDO E NEVE OLTRE I 600 METRI

Le previsioni meteo al Nord per venerdì 17 maggio

Ampie schiarite al mattino. Nubi in aumento con il passare delle ore e prime piogge dal pomeriggio su Piemonte, Valle d’Aosta e neve sulle Alpi a quota 2000. Tra la sera e la notte il peggioramento si estenderà anche in Lombardia e le altre regioni del Nord, ad eccezione delle coste adriatiche. Temperature in calo e massime comprese tra 16 e 19 gradi.

LEGGI ANCHE —> MALTEMPO IN EMILIA-ROMAGNA, ESONDA FIUME SAVIO: TRENI INTERROTTI SULLA BOLOGNA-RIMINI

Meteo al Centro per venerdì 17 maggio

Venerdì 17 maggio sarà una giornata nel complesso buona salvo variabilità sulla fascia appenninica. Tra la sera e la notte peggiora sulla Sardegna, Lazio e Toscana. Temperature in temporaneo aumento con massime comprese tra 18 e 23 gradi. Forti venti di scirocco sui bacini sardi.

LEGGI ANCHE —> ESONDAZIONE SAVIO, SINDACO DI RAVENNA: “EVITARE DI USCIRE”

Le previsioni al Sud

Giornata di sole sulle regioni meridionali con il transito di velature di poco conto. Piovaschi diurni lungo l’Appennino. Temperature in aumento di 2-3- gradi rispetto a giovedì.

LEGGI ANCHE —> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI GIOVEDI’ 16 MAGGIO

Facebook Comments