Napoli meteorologia: oggi il maltempo, le previsioni per domani 16 maggio
Pioggia (lawlaw91, Pixabay)

Come previsto dalla Protezione Civile nell’ambito della meteorologia, su Napoli oggi si è abbattuto un acquazzone: le previsioni per domani 16 maggio

Meteorologia, come previsto dalla Protezione Civile che aveva non a caso diramato l’allerta meteo, su Napoli e provincia, nel pomeriggio di oggi 15 maggio, si è abbattuto un forte acquazzone: nelle previsioni di domani 16 maggio è possibile scoprire se il maltempo durerà.

La Protezione civile della Regione Campania aveva diramato un avviso di Allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo per piogge e temporali a partire dalle 15 di oggi. In particolare, sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) 3 (Penisola Sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) si prevedevano “Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, puntualmente di moderata intensità” che generano un rischio idrogeologico.

LEGGI ANCHE –> MIGLIORANO LE CONDIZIONI DI NOEMI, IL PAPÀ: “NON LASCEREMO NAPOLI”

Meteorologia, Napoli: le previsioni per domani 16 maggio. Si attendono miglioramenti

Stando a quanto raccolto, il bollettino relativo a Napoli parla di intense precipitazioni fino a mezzanotte, infatti non è prevista allerta meteo nella giornata di domani, giovedì 16 maggio. La pioggia dovrebbe continuare per l’intera notte, anche se con minore intensità. Già dal mattino di giovedì il tempo dovrebbe migliorare, con sole e nuvole ma nessuna pioggia. Nel pomeriggio il clima migliorerà ulteriormente, con temperature più gradevoli.

Si attendono dunque miglioramenti e l’allerta meteo, come detto, termina alle 23.59; quindi a meno di una proroga non ci sono elementi per chiudere gli istituti scolastici.

LEGGI ANCHE –> MANOSCRITTO VOYNICH, PIÙ DI 600 ANNI DOPO SVELATO IL CODICE

Tale chiusura negli ultimi periodi è accaduta molto spesso, soprattutto tra gennaio e marzo e in particolare a causa delle forti raffiche di tramontana che in alcuni giorni invernali hanno raggiunto i 60 chilometri orari.

 

Facebook Comments