Verissimo, boom di ascolti per la puntata Pamela Prati – Caltagirone

Verissimo, boom di ascolti per la puntata Pamela Prati - Caltagirone
Verissimo (facebook, @verissimo)

Il caso Pamela Prati – Caltagirone fa registrare un grande boom di ascolti per la puntata di Verissimo andata in onda ieri 11 maggio

Impennata negli ascolti per il programma Verissimo, andato in onda ieri 11 maggio con la puntata incentrata sul caso Pamela Prati – Caltagirone: una crescita netta rispetto alla settimana precedente e un trend positivo confermato anche se si va più indietro nel tempo, confrontando il risultato di questa settimana con quelli delle 4 puntate precedenti.

“È una barzelletta che non fa più ridere”, con queste parole Silvia Toffanin ha sentenziato sulla vicenda Prati-Caltagirone, nel giorno in cui Pamela Prati è stata nuovamente ospite del suo programma, Verissimo, dando vita a una situazione a dir poco surreale, con un allontanamento dallo studio per più di mezz’ora, la conduttrice e il pubblico ad attenderla e un infinito susseguirsi di affermazioni poco chiare.

Un’attesa forse senza eguali nella settimana televisiva italiana, quella relativa all’intervista di Pamela Prati a Verissimo, considerando l’eco mediatico sollevato sul caso rispetto al presunto matrimonio con Caltagirone.

LEGGI ANCHE –> “UN GIORNO IN PRETURA” STASERA 12 MAGGIO IN TV: ANTICIPAZIONI DI PUNTATA

Pamela Prati a Verissimo per il caso Caltagirone: boom di ascolti e i numeri della puntata

Sorridono Mediaset e Canale 5, grazie agli ascolti di Verissimo dell’11 maggio: grazie alla presenza della Prati e forte dell’eco medatico relativo al caso Caltagirone, il programma ha visto crescere nettamente la media di telespettatori e il dato di share.

2.696.000 spettatori con il 21.92%. Numeri che, confrontati con gli ascolti registrati dal programma nelle 4 precedenti puntate, indicano una crescita forte del programma.

Per comprendere ancora meglio il risultato raggiunto, è sufficiente confrontare la puntata di ieri con quella del 4 maggio, già in crescita rispetto alle settimane precedenti: una crescita netta del 3% circa di share, corrispondente a una media di 400mila telespettatori in più approssimativamente. Insomma, al netto della credibilità della storia della Prati, non si può dire che il programma non abbia giovato di questa situazione.

Impostazioni privacy