‘Non è l’Arena’, stasera 12 maggio in diretta da Mezzojuso: anticipazioni

'Non è l'Arena', stasera 12 maggio in diretta da Mezzojuso: anticipazioni
‘Non è l’arena’ (foto da: Facebook, @nonelarena)

Stasera, stasera 12 maggio, torna Massimo Giletti con ‘Non è l’arena’ su la 7: puntata speciale in diretta da Mezzojuso per il caso delle sorelle Napoli 

Massimo Giletti torna stasera 12 maggio in tv alle 20:30 su la 7 con il suo ‘Non è l’arena‘: la puntata di questa sera andrà in diretta dal paesino siciliano vicino Palermo, Mezzojuso, in sostegno di una causa sposata dal programma, quello relativo alle sorelle Napoli.

Le tre sorelle sorelle Napoli fino a un anno fa erano tre donne sole, che portavano avanti una battaglia per mantenere in vita la loro azienda di famiglia. Da oltre un anno Massimo Giletti con la sua trasmissione Non è l’Arena sostiene la battaglia di Irene, Gioacchina e Marianna, minacciate dalle cosche perché cedano i loro terreni.

Giletti ha anche scritto un libro, dal titolo “Le dannate”, dedicato alla loro tormentata storia. Per tale ragione la puntata di stasera da Mezzojuso tratterà principalmente della battaglia delle tre sorelle che da dodici anni denunciano intimidazioni e minacce da parte della mafia dei pascoli.

LEGGI ANCHE –> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI DOMENICA 12 MAGGIO

Stasera 12 maggio torna ‘Non è l’Arena’ in diretta da Mezzojuso: parla il sindaco Giardina

Una lunga diretta dalla piazza del piccolo comune siciliano di Mezzojuso dunque, stasera su La 7 a ‘Non è l’Arena‘, il programma condotto da Massimo Giletti e in onda ogni domenica.

La serata vedrà la partecipazione di tanti ospiti che si avvicenderanno nel corso della serata per tenere accesi, ancora una volta, i riflettori su una storia, quella delle sorelle Napoli, rimasta per troppo tempo al buio.

Attraverso i canali socia di Non è l’Arena’, è lo stesso Massimo Giletti in un video a lanciare la puntata di questa sera: “Siamo arrivati in Sicilia, stiamo andando verso Mezzojuso. Sono molto contento perché questa sera il sindaco Giardina ha deciso di confrontarsi con le sorelle Napoli. È una storia che noi seguiamo da molto tempo, e spero davvero che proprio in quella piazza, nella piazza di Mezzojuso, si possa trovare una serenità e risolvere una situazione che da troppo tempo non trova pace.”

Tra gli ospiti di puntata, oltre al sindaco Salvatore Giardina, ci saranno anche: Nunzia De Girolamo, Rita Dalla Chiesa,Alfonso Sabella, Salvo Palazzolo, Pietrangelo Buttafuoco.

È possibile seguire e restare aggiorni sul programma attraverso gli account ufficiali di ‘Non è l’arena’, condotto da Massimo Giletti e in onda tutte le domeniche alle ore 20:30: Facebook Twitter.

Impostazioni privacy