Formula 1, oggi il Gran Premio di Spagna: in pole Bottas

 

Valtteri Bottas, il portacolori della Mercedes partirà in pole nel Gp di Spagna

Alle 15.00 semaforo verde per il Gp di Spagna di Formula 1. Nelle qualifiche ennesimo dominio della Mercedes che ha rifilato distacchi pesanti a tutti gli avversari

Dopo le quattro doppiette delle Frecce d’argento nei primi 4 Gp del mondiale di Formula 1, è alto il rischio che anche in quello che si correrà sulla pista di Barcellona possa regalare un altro monologo della Mercedes. Del resto nelle qualifiche di ieri Bottas, poleman di giornata ed alla terza consecutiva, ed il compagno di team Hamilton, campione iridato in carica, hanno rifilato distacchi pesanti a Vettel, terzo miglior crono, ed all’altro ferrarista Leclerc, solo quinto sulla griglia di partenza, preceduto dalla Red Bull di Verstappen “.

LEGGI ANCHE –> SERIE A, ROMA-JUVENTUS | DOVE VEDERLA | DIRETTA LIVE TV E STREAMING

Formula 1, oggi il Gran Premio di Spagna: in pole Bottas. Le dichiarazioni di Vettel

Finora il nuovo pacchetto di aggiornamenti e nuovi componenti su cui alla vigilia Vettel faceva affidamento per invertire il trend di questo inizio di stagione non ha sortito gli effetti sperati. Infatti, in vista della  gara, il tedesco lamenta un gap di velocità di punta rispetto ai rivali tedeschi: ” L’ultimo settore è il nostro tallone d’Achille, la macchina non dà brutte sensazioni ma non siamo abbastanza veloci. Abbiamo un po’ di sottosterzo, più di loro, e in quel tipo di curve ci manca il grip “. Di seguito gli highlights delle qualifiche:

LEGGI ANCHE –> FORMULA 1: DOVE VEDERE IL GRAN PREMIO DI SPAGNA IN DIRETTA TV E STREAMIJNG

Impostazioni privacy