Pixel 3a, Google lancia due smartphone di fascia media: dettagli e prezzo

Pixel 3a, Google lancia due smartphone di fascia media: dettagli e prezzo
Smartphone (Goodfreephotos)

Presentati al Google I/0, l’evento per gli sviluppatori di Mountain View, i nuovi smartphone Pixel 3a e 3a XL di fascia media: caratteristiche e prezzi

Nel corso del Google I/0, l’evento per gli sviluppatori di Mountain View, lanciati i due nuovi smartphone di fascia media, Pixel 3a e 3a XL.

Tali dispositivi non sono la versione low cost dei Pixel 3 e Pixel 3 XL, gli smartphone lanciati a ottobre, ma una sorta di compromesso per chi non vuole rinunciare all’esperienza del telefonino Android made in Google ma non intende sborsare un migliaio di euro.

Con Pixel, è la prima volta che Google scende a patti con il mercato, se si pensa strettamente all’ambito telefonia mobile. Pixel arriva con la certezza di essere probabilmente il migliore telefonino Android in circolazione, quanto meno rispetto al lato software.

LEGGI ANCHE –> WHATSAPP, IN ARRIVO IL TRILLO COME PER MSN MESSENGER

Pixel 3a e 3a XL, smartphone di fascia media per Google: prezzi e differenza

I Pixel 3a e 3a XL lanciati da Google sono dunque due smartphone di fascia media, pensati per che non intende spendere un migliaio di euro ma non intendere rinunciare alle migliori prestazioni con il sistema Android.

399 euro il prezzo del Pixel 3a e 479 euro quello più grande, il Pixel 3a XL. Il display Full Hd+ Oled è di 5,6 pollici e 6 pollici per l’XL. Entrambi hanno 4Gb di Ram, un sensore da 12 Mp davanti e uno da 8 Mp dietro e come processore uno Snapdragon 670 della Qualcomm.

La batteria invece varia, si va da 3000 mAh a 3700 mAh per quello con lo schermo più grosso. Rispetto quindi ai Pixel più costosi non hanno un modello con storage da 128 Gb, la certificazione di resistenza all’acqua Ip68 (ma ci puoi fare comunque la doccia) e la ricarica wireless. Hanno un processore meno potente, si passa dallo Snapdragon 845 al 670, e batterie meno potenti. La nuova famiglia non ha il Pixel Visual Score, il processore dedicato al machine learning.

I punti di forza restano la tecnologia di gestione delle immagini, la modalità di foto notturna e lo spazio illimitato di archiviazione su Google foto. Le novità sono la funzione per il Time Lapse, una esclusiva di questi nuovi nati, e la navigazione su Google Maps in realtà aumentata che però verrà a breve allargata anche agli altri dispositivi.

Impostazioni privacy