Liverpool – Barcellona, Champions League: miracolo Reds, inglesi in finale

Liverpool - Barcellona, Champions League: miracolo Reds, inglesi in finale
Liverpool Vs Barcellona, Champions League (GettyImages)

Che emozioni tra Liverpool e Barcellona nel ritorno della semifinale di Champions League: la partita perfetta per i Reds che vincono 4-0 e volano in finale

Appena conclusa, con un risultato per molti incredibile, la semifinale di ritorno della Uefa Champions League tra Liverpool e Barcellona.

I Reds, dopo la sconfitta al Camp Nou per 3-0, erano considerati oramai fuori dalla competizione europea: tuttavia, con una prestazione straordinaria e approfittando dei blackout degli spagnoli, hanno vinto per 4-0 ribaltando i pronostici e guadagnandosi l’accesso alla finale che avrà luogo il 1º giugno 2019 allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid.

Con la doppietta di Divock Origi (7′ e 79′) e la doppietta di Georginio Wijnaldum (54′ e 56′) i Reds dominano all’Anfield il Barcellona di Ernesto Valverde e Leo Messi e si candidano seriamente alla vittoria dell’edizione della Uefa Champions League di quest’anno che ha riservato, nel corso delle partite, numerose sorprese e momenti di vera emozione per i tifosi e per tutti gli appassionati di calcio.

LEGGI ANCHE –> GATTUSO VS BAKAYOKO, IL TECNICO DEL MILAN: “VAFFA CI STA, MA POI…”

Il Liverpool batte il Barcellona 4 – 0 e vola in finale: la partita

Lacrime di gioia per gli inglesi del Liverpool e lacrime di delusione per gli spagnoli del Barcellona, ancora increduli per la rimonta, visto il risultato di 3-0 dell’andata della semifinale di Champions League, realizzata dai Reds; 4-0 e il sogno finale che diventa realtà per la compagine di Klopp.

Parte fortissimo il Liverpool, già al 7’ la squadra di Klopp inizia la rimonta con Divock Origi, abile a segnare dopo una corta respinta di Ter Stegen sul tiro di Henderson. I Reds di Klopp continuano a fare la partita e al 23’ Robertson impensierisce il portiere avversario con un potente mancino. Meno Liverpool più Barça in questa fase, che però non riesce ad arrivare in modo pericoloso dalle parti di Alisson.

Nel recupero, le due occasioni più ghiotte dei blaugrana: prima Messi con una rasoiata respinta dal portiere brasiliano, poi Jordi Alba che si presenta a tu per tu con Alisson, ma non riesce a trovare il gol.

Nella ripresa, fuori Robertson per infortunio, dentro Wijnaldum. Van Dijk va a un passo dal raddoppio col tacco respinto da Ter Stegen, poi è di Suarez l’occasione per il Barcellona, ma Alisson salva ancora. Al 54’, il raddoppio del Liverpool con Wijnaldum, che si inserisce in area e su assist di Alexander-Arnold segna col destro.

Dopo 2’, il Liverpool completa la rimonta ancora con Wijnaldum, che di testa segna la terza rete. Pallone delizioso di Shaqiri e incornata dell’olandese sotto la Kop in delirio. Messi prova a segnare il 3-1 su delizioso assist di Rakitic, ma Alisson salva ancora i suoi.

Ma non è finita qui: arriva il poker dei Reds al 79’, ancora con Origi: dormita della difesa del Barcellona, Alexander-Arnold batte velocemente il calcio d’angolo per Origi che spiazza Ter Stegen. Il Barcellona le prova tutte, ma non riesce a trovare la rete necessaria per la finale. Il Liverpool è la prima finalista, ora resta da vedere l’avversaria; sarà l’olandese Ajax o uno scontro tutto inglese con il Tottenham?

Impostazioni privacy