Chi è Claudio Lippi: carriera e vita privata del conduttore televisivo

Chi è Claudio Lippi: carriera e vita privata del conduttore televisivo
Claudio Lippi (GettyImages)

Chi è Claudio Lippi: l’età, la vita privata, la carriera e tutte le curiosità legate conduttore televisivo e produttore discografico 73enne

Claudio Lippi nasce il 3 giugno 1945 a Milano. esordisce come cantante nei primi anni sessanta, prima come solista e poi col gruppo I crociati. Ha poi partecipato a tournée teatrali con Memo Remigi e  in seguito compare come ospite in alcune trasmissioni televisive di Mike Bongiorno e Pippo Baudo.

Esordisce in radio nei primi anni ’60, poi come doppiatore di cartoni animati nella serie televisiva di animazione Barbapapà, dando la voce a tutti i personaggi maschili.

Per tutti gli anni Novanta, è volto storico delle reti del Biscione, e addirittura nel 1992, provato per il troppo lavoro rimane vittima di uno svenimento in studio. Ha anche dei piccoli ruoli cinematografici. In seguito, partecipa alla Buona Domenica di Maurizio Costanzo e di Lorella Cuccarini.

Nel 2006 abbandona ‘Buona Domenica’ per alcune divergenze con la produzione; da quel momento in poi continuerà a lavorare in tv ma la presenza di Lippi sarà meno costante.

LEGGI ANCHE–> ‘Vieni da me’: l’ospite odierno di Caterina Balivo è Claudio Lippi

Chi è Claudio Lippi: carriera e vita privata del conduttore televisivo. Il rapporto con la sua ex moglie

Claudio Lippi non è solo un conduttore televisivo ma ha anche partecipato, come sopracitato, a diverse tournèe teatrali, ha prestato la sua voce ai tre protagonisti dell’amatissimo cartone animato ‘I Barbapapà’ e ha lavorato in radio.

Lippi si sposa con Kerima Simula nel 1989, si è separato dopo 5 anni di matrimonio, per poi avere numerosissimi problemi non solo di salute, ma anche e soprattutto economici. Il conduttore ha confessato di non avere più soldi a causa del suo agente, disonesto, che gli ha rubato tutto.

Il divorzio tra Claudio Lippi e Kerima Simula, è stato ufficializzato qualche anno dopo la separazione, ma non ha fermato il loro grande affetto.

LEGGI ANCHE–> The Voice of Italy, stasera 30 aprile la 2° puntata: le anticipazioni

Nei primi anni 2000, infatti, i due sono stati paparazzati più volte insieme, oltre a pubblicare numerose foto in compagnia l’uno dell’altra.

 

Impostazioni privacy