Stasera in tv su Rai 3 “In guerra per amore”: trama e info del film

Stasera in tv su Rai 3 "In guerra per amore": trama e info del film
Pif (GettyImages)

Stasera in tv su Rai 3 andrà in onda il film di Pif “In guerra per amore”, pellicola dedicata ad Ettore Scola: trama e info del film

Stasera in tv, andrà in onda alle 21:20, su Rai 3 il film diretto dal regista PifIn guerra per amore“.

“In guerra per amore” è un film italiano del 2016; il film prende spunto da fatti documentati sullo sbarco degli americani per romanzare una storia d’amore inventata, quella tra Arturo e Flora. Il film ha ottenuto 3 candidature ai Nastri d’Argento, 7 candidature e vinto un premio ai David di Donatello. Nel cast: Pif, Miriam Leone, Andrea De Stefano, Stella Egitto, Vincent Riotta, Maurizio Marchetti e tanti altri.

In Italia al Box Office la pellicola “In guerra per amore ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 3,7 milioni di euro e 899 mila euro nel primo weekend.

Il regista, Pif, debutta nel cinema italiano nel 2013 con il film “La mafia uccide solo d’estate”; film premiato al festival di Torino ha vinto un premio ai European Film Awards. In Italia al Box Office ha incassato 4,7 milioni di euro.

LEGGI ANCHE–> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di Venerdì 26 Aprile

Stasera in tv su Rai 3 “In guerra per amore”: trama e info del film. La trama

Stasera in tv andrà in onda su Rai 3 il film del 2016 “In guerra per amore” diretto da Pif: trama e trailer.

Trama: New York, 1943. Arturo Giammarresi, palermitano trapiantato in America, sogna di sposare la bella conterranea Flora, ma lei è già promessa a Carmelo, figlio del braccio destro di Lucky Luciano. L’unico modo per ottenere la mano di Flora è quello di chiederla direttamente al padre della donna, rimasto in Sicilia.

E siccome anche gli Alleati stanno per sbarcare in Trinacria Arturo si arruola nell’esercito americano e approda nel paesino di Crisafulli dove comandano, in ordine sparso, la Madonna, il Duce, il boss locale Don Calò e un pugno di gerarchi fascisti.

I destini di Arturo si incroceranno con quelli degli abitanti di Crisafulli e soprattutto di un tenente dell’esercito yankee, l’italoamericano Philip Chiamparino, entrato in guerra per amore del suo Paese e dotato di un senso alto dell’onore.

LEGGI ANCHE–> La7, Propaganda Live: anticipazioni e ospiti di venerdì 26 Aprile


Fonte: Youtube, 01Distribution

Impostazioni privacy