Chi è Kabir Bedi: età, vita privata e carriera dell’attore noto per Sandokan

Chi è Kabir Bedi: età, vita privata e carriera dell'attore noto per Sandokan
Kabir Bedi (foto da: Instagram/Screenshot)

Chi è Kabir Bedi: l’età, la vita privata, la carriera e tutte le curiosità legate all’attore 73enne indiano naturalizzato italiano noto per il ruolo di Sandokan

Noto sicuramente ai meno giovani che sognavano mentre lo ammiravano in Sandokan, i ragazzi probabilmente conoscono poco o non sanno chi è l’attore Kabir Bedi.

Kabir nasce a Lahore, il 16 gennaio 1946 nel Punjab pakistano, allora ancora sotto la sovranità dell’Impero britannico, in una famiglia indiana di religione Sikh; è un attore naturalizzato italiano di 73 anni noto, come detto, per aver interpretato ‘Sandokan’ nell’omonimo sceneggiato televisivodi Sergio Sollima.

Nel corso della sua carriera, negli ultimi 30 anni, Bedi ha partecipato ad oltre 60 film di Bollywood, con diversi ruoli da protagonista.

Il suo esordio sul palcoscenico internazionale Bedi lo deve al personaggio di Sandokan, il pirata malese creato dallo scrittore veronese Emilio Salgari. In Europa, Sandokan rimane ad oggi il più grande successo per Bedi. Co-prodotto da Italia, Germania e Francia, fu un incredibile successo di ascolti. Prima ancora di Ufo Robot Goldrake, i bambini si identificarono nel pirata malese.

Venerdì 26 aprile, Kabir Bedi si è raccontato ai microfoni di Caterina Balivo al programma ‘Vieni da me’.

LEGGI ANCHE –> A ‘VIENI DA ME’, OSPITE DA CATERINA BALIVO ‘SANDOKAN’, L’ATTORE KABIR BEDI

Kabir Bedi, da ‘Sandokan a L’isola dei famosi: chi è e la vita privata dell’attore

Nel 1983 nel film Octopussy – Operazione piovra della saga di James Bond, Kabir Bedi avrà il ruolo del perfido Gobinda; veste i panni di Lord Rama in General Hospital; di Ahmed Kamal nell’episodio Miraggio di Riptide; di Farouk Ahmed in Dynasty; di Malcolm nell’episodio Legend of the Lost Art di Magnum, P.I.; del Principe Omar di Beautiful.

Bedi riprenderà il ruolo di Sandokan negli anni novanta nella miniserie Il ritorno di Sandokan mentre nel 2005 è protagonista di Taj Mahal: An Eternal Love Story, una grande produzione bolliwoodiana del regista Akbar Khan.

In Italia Bedi partecipa alla seconda edizione, nel 2004, de L’isola dei famosi a Samaná, arrivando secondo con il 25% dei voti. Nel 2007 partecipa alla quinta stagione della serie televisiva RAI Un medico in famiglia, ed è protagonista dell’originale radiofonico “Chat”, in onda su Rai Radio 2.

Per quanto riguarda la vita privata, Kabir Bedi è stato sposato nel 1968 con Protima Bedi, dalla quale ha avuto due figli. Nel 1973 la coppia divorziò e nel 1979 Kabir si è risposato con Susan Humphreys.

Dopo il divorzio da Protima l’attore ha avuto una relazione con l’attrice indiana Parveen Babi, scomparsa in circostanze misteriose alcuni anni fa. Successivamente si è sposato con Nikki Vijaykar, dalla quale ha in seguito divorziato.

Nel 2006 ha iniziato una relazione con Parveen Dusanj, che ha infine sposato il 15 gennaio 2016.

Impostazioni privacy