Gigi D’Alessio e Gué Pequeno, non solo The Voice of Italy: arriva il singolo

Gigi D'Alessio e Gué Pequeno, non solo The Voice of Italy: arriva il singolo
Gigi D’Alessio (foto da: Instagram/Screenshot)

Gigi D’Alessio e Gué Pequeno, due dei quattro coach di The Voice of Italy, saranno insieme anche nel nuovo singolo “Quanto amore si dà” in uscita il 3 maggio

Una strana coppia sull’asse Napoli – Milano per molti, una collaborazione sui generis annunciata direttamente da Gigi D’Alessio: augurando buona Pasqua ai suoi fans con un video su Facebook, il cantante partenopeo ha colto l’occasione per annunciare il lancio del suo nuovo singolo “Quanto amore si dà” che vede la partecipazione di Gué Pequeno, suo vicino di poltrona a The Voice of Italy.

Insieme non soltanto dunque come coach a The Voice of Italy, il talent che parte stasera 23 aprile su Rai 2, ma anche con una vera e propria collaborazione artistica. Il brano sarà rilasciato venerdì 3 maggio. “Lo considero un fratello più piccolo”, ha detto il campione della musica napoletana parlando di uno degli alfieri dell’hip hop italiano.

LEGGI ANCHE –> NAPOLI, NINO D’ANGELO E GIGI D’ALESSIO INSIEME PER LA PRIMA VOLTA

Da The voice of Italy al singolo: Gigi D’Alessio e Gué Pequeno, la strana coppia

Il 3 maggio arriva dunque “Quanto amore si dà”, il singolo che sancisce l’inizio della collaborazione artistica tra il cantante partenopeo e quello milanese, che saranno anche protagonisti dell’edizione di quest’anno di The Voice of Italy.

Ad intrigare i fans potrebbe essere proprio l’indiscussa lontananza dei generi musicali tra i due artisti: da un lato il pop intriso nelle radici neomelodiche napoletane di D’Alessio, dall’altra l’hip-hop duro e puro di Gué Pequeno.

Gigi è fermo all’ultimo album uscito due anni fa, “24 febbraio 1967”, con il quale ha festeggiato i cinquant’anni; diciassette gli album in studio all’attivo per D’Alessio che ha sempre mostrato interesse nei confronti dei nuovi suoni di successo della canzone italiana, dopo aver dichiarato più volte la sua stima nei confronti di altri rapper come Salmo, Sfera Ebbasta e Liberato.

Gué Pequeno invece è tornato in pista di recente con l’album “Sinatra”, già sigillato col disco di platino, e ha da poco concluso un fortunato tour che si era aperto con un concerto da sold out al Mediolanum Forum di Assago.

Impostazioni privacy