Concorso Navigator: prova di selezione e argomenti

concorso navigator prova selezione argomenti
I Navigator dovranno accompagnare i beneficiari del reddito di cittadinanza nel percorso per trovare un impiego

Con la pubblicazione su Anpal prende il via il concorso per il reclutamento dei navigator: prova di selezione e argomenti da studiare.

E’ ufficiale: Anpal servizi ha pubblicato il bando per la selezione di 3mila navigator. Il documento era tanto atteso da migliaia di aspiranti candidati perché illustra i meccanismi concorsuali e gli argomenti della prova di selezione. Secondo quanto si legge nel testo del bando, la prova di selezione prevede un test con domanda a risposta multipla con 100 domande alle quali rispondere in 100 minuti.

Concorso Navigator: gli argomenti della prova di selezione

Gli argomenti della prova di selezione saranno cultura generale, logica, informatica, politiche del lavoro, reddito di cittadinanza, contratti, istruzione e formazione, regolamento del mercato del lavoro, economia aziendale e test psicoattitudinali. La correzione delle prove avverrà in forma anonima e automatica. Le regole per il calcolo del punteggio prevedono un punto per ogni risposta esatta, zero punti per la mancata risposta e una penalizzazione di 0,4 punti in caso di risposta sbagliata.

LEGGI ANCHE —> REDDITO DI CITTADINANZA, SUL SITO DELL’INPS IL NUOVO MODULO PER PRESENTARE DOMANDA

Impostazioni privacy