22 aprile Giornata della Terra: arriva il video ‘Earth’ con tantissime star

22 aprile Giornata della Terra: arriva il video 'Earth' con tantissime star
‘Earth’ (foto da: Twitter)

In occasione della Giornata della Terra che cade il 22 aprile, il rapper e comico Lil Dicky ha pubblicato il video per la canzone ‘Earth’: tante le star e i volti noti coinvolti

Arriva il video pubblicato dal rapper e comico statunitense Lil Dicky per la canzone scritta appositamente per la ricorrenza, ‘Earth’, in occasione della Giornata della Terra che cade il 22 aprile. Il suddetto giorno è quello scelto per celebrare l’ambiente e stimolare la riflessione sulla salvaguardia del nostro Pianeta.

Nel progetto ‘Earth’, insieme al comico tantissime star e volti noti dello spettacolo: ci sono i colleghi musicisti Ariana Grande, Snoop Dogg, Sia, Katy Perry, Ed Sheeran, c’è Kevin Hart che fa Kanye West e c’è Leonardo DiCaprio, da sempre impegnato in progetti per la tutela dell’ambiente. In poche ore il video è diventato virale e l’hashtag #WeLoveTheEarth, nome del sito legato al brano, è tra i trending topic su Twitter e parecchi personaggi famosi hanno già condiviso il messaggio lanciato da Lil Dicky.

LEGGI ANCHE –> TANZANIA: FOTOGRAFATO IL CARACAL AURATA, IL “GATTO DORATO

22 aprile Giornata delle Terra: il video ‘Earth’

Pubblicato dunque il video per la canzone ‘Earth’ in occasione della Giornata della Terra, ricorrenza che cade ogni anno il 22 aprile, finalizzata alla sensibilizzazione delle persone sui temi ambientali e alla salvaguardia del nostro Pianeta.

La clip inizia con immagini di ondate di calore insopportabili e incendi boschivi che colpiscono la città e i dintorni di Los Angeles. In strada un gruppo di ragazzini rovescia un cestino dei rifiuti prima di imbattersi in Lil Dicky che chiede di raccogliere tutto lo sporco. Segue una serie di insulti reciproci al termine dei quali l’unico ragazzo che inizia a raccogliere i rifiuti trova un libro magico che, una volta aperto, porta tutti in una sorta di jungla animata in cui Lil Dick seminudo come un primitivo abbraccia il pianeta Terra.

Il rapper canta supportato da Justin Bibier in versione babbuino, Ariana Grande in quella di una zebra, Ed Sheeran koala, Adam Levine avvoltoio, Sia canguro e Snoop Dog una piantina di marijuana.

L’attore Leonardo DiCaprio arriva verso la fine, è ancora sulla prua del Titanic ma stavolta non abbraccia Kate Winslet bensì un globo in miniatura: “Questa potrebbe diventare la mia canzone preferita” dice Leo a Lil Dicky.

Sul suo profilo Twitter, DiCaprio ha condiviso l’immagine di Lil Dicky abbracciato alla Terra, scrivendo: “Grazie Lil Dicky e a tutti gli artisti che hanno contribuito a realizzare Earth. I soldi ricavati dal brano, dal videoclip e dal merchandise andranno a molte associazioni partner della Leonardo DiCaprio Foundation, in prima linea per trovare soluzioni ai cambiamenti climatici“.

Impostazioni privacy