Il Bari torna in Serie C: la squadra stravince il campionato

Il Bari torna in Serie C: la squadra stravince il campionato
Aurelio e Luigi De Laurentiis (GettyImages)

Il Bari torna in Serie C: alla squadra di Cornacchini è bastato un rigore calciato da Simeri, per ritornare nel calcio dei “grandi”

La squadra pugliese del Bari torna in Serie C dopo la vittoria sulla squadra siciliana Troina nella 32sima giornata; il Bari, grazie ad un rigore battuto dal calciatore Simeri, ha sconfitto la Troina 0 – 1.

Il Bari torna tra i professionisti dopo 261 giorni di percorso insieme ai presidenti Aurelio De Laurentiis e suo figlio Luigi.

Dopo i festeggiamenti, doverosi per quanto attesi, la società inizierà a programmare già il nuovo anno, che sarà una tappa fondamentale come e più di quella appena raggiunta, verso il calcio che conta.

261 giorni, questo è il periodo trascorso nell’inferno della Serie D dal Bari e dalla società De Laurentiis. A Troina, in Sicilia, l’ultimo appuntamento di un percorso vincente anche se non netto (3 sconfitte). Eppure non è stato agevole il cammino dei pugliesi, verso l’obiettivo fissato.

LEGGI ANCHE–> EL, Chelsea-Slavia Praga: info, dove vederla e probabli formazioni

Il Bari torna in serie C: la fine dell”inferno’

La società pugliese del Bari torna dunque in Serie C dopo 261 giorni nella categoria inferiore e in seguito all’ultima vittoria conseguita sul campo della squdra siciliana Troina.

Obiettivo raggiunto per la compagnia barese e per la società dei De Laurentiis, grazie ad un percorso più difficile del previsto, tortuoso, ma tuttavia vincente.

D’altro canto le parole del presidente erano state chiare sin dal principio: “Questo Bari deve assolutamente arrivare in Serie A, al più presto possibile”.

LEGGI ANCHE–> EL, Eintracht Francoforte-Benfica: info, dove vederla e probabili formazioni

Nelle due settimane di ritiro, a Roma, è stata costruita in fretta la squadra per vincere la Serie D, quando tutti gli altri erano già partiti da un pezzo. Ci è voluta la competenza e la forza delle conoscenze degli stretti collaboratori di Giuntoli (il d.s del Napoli a cui i De Laurentiis hanno affidato la costruzione tecnica del Bari), Pompilio, Costi e Scala, per non fallire.

 

 

 

Impostazioni privacy