‘Atlantide’ stasera 17 aprile in tv: “La conquista della luna”

'Atlantide' stasera 17 aprile in tv: "La conquista della luna"
‘Atlantide – storie di uomini e di mondi (foto da: Facebook)

Stasera 17 aprile alle 21.15 torna in tv su la 7 Andrea Purgatori con ‘Atlantide’: il titolo dell’approfondimento di questa sera è: “La conquista della luna”

Ritorna stasera, mercoledì 17 aprile alle 21.15 su La 7, Andrea Purgatori e il suo ‘Atlantide – storie di uomini e di mondi’: l’approfondimento di questa sera si chiamerà: “La conquista della luna”.

‘Atlantide’ è un programma di approfondimento storico e culturale che, attraverso documentari inediti, film, repertori e nuove testimonianze, riporta in prima serata gli eventi che hanno cambiato la nostra Storia.

Nella puntata di stasera “La conquista della luna”, Andrea Purgatori celebra il 50° anniversario dell’avventura che ha rivoluzionato la scienza, la tecnologia, la cultura ispirando film, musica e leggende: “Lo Sbarco sulla Luna… Un piccolo passo per un uomo, un enorme salto per l’umanità”.

LEGGI ANCHE –> RAI, ‘CHI L’HA VISTO’ STASERA IN TV: LA MORTE DEL PICCOLO GIUSEPPE

Stasera 17 aprile su La 7 ‘Atlantide’ con “La conquista della luna”: il lancio del programma

La puntata di questa sera di ‘Atlantide’, “La conquista della Luna”, celebrerà dunque il 50° anniversario dello sbarco sul satellite della Terra.

Dal sito di La 7, alla voce del programma, arriverà direttamente il lancio della puntata di stasera: “E’ il 21 Luglio del 1969, la missione più audace dell’intera civiltà ha portato due uomini nel cosmo e poi su un altro pianeta, lì dove sembrava impossibile arrivare.  In quel momento, a circa 384mila km di distanza, sulla Terra miliardi di occhi  incollati ai televisori assistono in diretta ai primi passi di Neil Armstrong e Buzz Aldrin, all’alza bandiera senza vento, alla magnifica desolazione della Luna. Dopo quella notte, nulla potrà essere come prima. Eppure ancora oggi c’è chi crede non sia mai accaduto. Siamo davvero stati sulla Luna? Che ruolo ebbe Stanley Kubrick?

Andrea Purgatori racconta quella straordinaria conquista rivivendo la lunga notte dell’allunaggio con Tito Stagno, il telecronista Rai che condusse la celebre diretta televisiva di 30 ore, e con l’astronauta Paolo Nespoli. Nel corso della puntata il racconto dell’epopea spaziale  attraverso filmati restaurati della Nasa, dal progetto Mercury fino alle missioni Apollo, l’epopea degli uomini che fecero l’impresa.”

Impostazioni privacy